Home » Concorsi Pubblici » Concorso nuovo Logo città di Como: 10.000 euro in palio

Concorso nuovo Logo città di Como: 10.000 euro in palio

Giovani designers e appassionati di grafica arriva l’annuncio che fa per voi. Il Comune di Como ha infatti indetto un contest per la creazione del logo che riesca a rappresentare meglio l’essenza della città nelle future iniziative di comunicazione e promozione.

Concorso nuovo Logo città di Como: 10.000 euro in palioComo ha deciso di scommettere sulla fantasia e sul talento dei creativi per reinterpretare il suo logo: come Comune ha una forte impronta ambientale e uno spirito aperto al dialogo e alla comunicazione, tutti aspetti che dovranno essere condensati nel logo proposto.

Avete creatività, talento e voglia di mettervi alla prova con questo logo contest? Allora inviate il progetto entro il 7 Novembre 2014. In palio per il logo vincitore ci saranno ben 10.000 euro. Di seguito riportiamo tutte le regole di partecipazione per il contest.

 

 

IL PROGETTO:
Il Comune di Como per valorizzare la propria offerta turistica ha pensato di creare un logo unico e distintivo che possa condensarne le principali caratteristiche. Occorre interpretare ciò che Como non solo è ma vuole essere: una città proiettata nel futuro. Il nuovo logo dovrà fungere da collettore delle diverse esperienze già avviate ed essere in grado di raccoglierle intorno a sé.

 

INPUT CREATIVI:
Como vuole un logo che racconti diversi suoi aspetti. In primis la vocazione ambientale dovuta alla sua collocazione geografica. Il paesaggio di Como è legato al suo lago e alla realtà fisica del territorio che è ormai parte integrante dell’immaginario collettivo. Poi la città vorrebbe raccontare il suo essere città di confine e dunque la sua apertura al dialogo e alla comunicazione e infine vorrebbe raccontarsi come città d’arte e come città ricca di prodotti Made in Italy.

 

PARTECIPANTI:
Il contest è aperto a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, architettura e ingegneria; inoltre possono partecipare al logo contest anche ai liberi professionisti, singoli od associati, operanti nei medesimi settori, ai raggruppamenti temporanei (ATI) e consorzi costituiti dai soggetti predetti e ai consorzi stabili di società di professionisti, alle istituzioni formative pubbliche e private attive nel campo della grafica e del design a livello di diploma, post diploma e universitarie, ai lavoratori subordinati operanti nel settore di riferimento.

 

IL LOGO:
I partecipanti possono proporre un logo costituito dal solo lettering o con simboli e payoff senza vincoli di forme o colore. Si ricorda che dovrà essere utilizzata obbligatoriamente la dicitura “Comune di Como”. Il logo dovrà fondere tutti gli aspetti della città e ne potrà evocare la storia o i personaggi legati ad essa; infine si ricorda che il logo non dovrà essere confuso con lo stemma comunale che non intende sostituire. È necessario proporre il progetto di logo nella versione a colori, nella versione in bianco/nero e in un esempio di applicazione. Si richiede inoltre di presentare una breve descrizione del progetto che ne delinei lo sviluppo e le varie declinazioni, con eventuali strategie di comunicazione ad esso legate. Al vincitore sarà richiesto di fornire il file vettoriale del logo (.ai o .eps).

 

CANDIDATURA:
Sarà possibile candidarsi al logo contest mediante il portale Zooppa.com, previa registrazione dello studio o del singolo al sito.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*