Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 12 assistenti sociali a tempo indeterminato

Concorso per 12 assistenti sociali a tempo indeterminato

67855Dall’ASP Azienda Servizi alla Persona di Ravenna Cervia arriva un bando di selezione rivolto agli aspiranti assistenti sociali. La figura dell’assistente sociale è di fondamentale importanza nel settore dei servizi sociali e nel rapporto con le persone che richiedono il suo intervento. In particolare si selezionano 12 assistenti sociali da inserire a tempo indeterminato, categoria giuridica D e posizione economica D1.

 

 

Se anche voi avete questa competenza specifica e volete esercitare la professione allora partecipate al concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Ravenna. La scadenza del bando è prevista per il 3 ottobre 2014. Di seguito riportiamo le caratteristiche del bando di selezione e i requisiti necessari per l’ammissione.

 

 

TRATTAMENTO ECONOMICO:
Le risorse saranno inquadrate con il trattamento economico previsto dal vigente CCNL Regioni e Autonomie Locali ed è da inquadrarsi nella categoria D posizione economica D1.

 

REQUISITI:
Gli Assistenti sociali dovranno avere la cittadinanza italiana o essere cittadini UE o di Paesi terzi aventi permesso di soggiorno valido. Inoltre dovranno godere dei diritti civili e politici, avere una buona conoscenza della lingua italiana e possedere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale del nuovo ordinamento in Scienze del Servizio sociale o una laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o in Servizio sociale e politiche sociali. Differentemente potranno avere una laurea del vecchio ordinamento in Servizio sociale o un diploma universitario abilitante. I futuri assistenti sociali dovranno avere il pieno godimento dei diritti civili e politici e dovranno essere iscritti all’Albo professionale degli Assistenti Sociali. Si ricorda infine che i candidati dovranno avere l’idoneità psico fisica all’impiego, non dovranno aver riportato condanne penali e dovranno avere conoscenza di base dell’informatica e dell’inglese (o francese e spagnolo).

 

PRESENTAZIONE DOMANDE:
Le domande potranno essere consegnate con consegna diretta al Servizio Risorse Umane- Ufficio del Personale – Piazza caduti per la libertà n.21 – 48121 Ravenna negli orari di apertura. Si ricorda che la domanda potrà essere inviata sia con mezzo di spedizione postale con raccomandata con ricevuta di ritorno ad Azienda Servizi alla persona Ravenna Cervia e Russi, Piazza Caduti n.21, 48121 o tramite fax al numero 0544/249149. Infine si ricorda che la domanda potrà essere inoltrata via PEC all’indirizzo pec@pec.aspravennacerviaerussi.it.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE:
La domanda di ammissione per il concorso di assistenti sociali dovrà essere redatta secondo lo schema allegato al bando e dovrà recare le seguenti dichiarazioni: i dati personali ed anagrafici del partecipante, il possesso della cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali, il titolo di studio posseduto e di non essere stato destituito da un incarico pubblico o di non aver riportato condanne penali. Inoltre si ricorda che i candidati dovranno allegare la copia del documento d’identità e il curriculum professionale/formativo.

 

PROVE D’ESAME:
I candidati che termineranno il corso obbligatorio indetto dall’ASP dovranno poi sostenere una prova scritta e una prova pratica. La prova scritta testerà i candidati in merito ad argomenti inerenti i servizi sociali ed elementi di diritto e la prova pratica consisterà nella stesura di un progetto di intervento partendo da un caso sociale. Infine la prova orale sarà mirata a valutare la sfera attitudinale e motivazionale del candidato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*