Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 15 – 19 Settembre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 15 – 19 Settembre 2014

Ogni avventura che si rispetti comincia sempre con un viaggio, e generalmente non uno dei più semplici: il protagonista, nel corso del suo cammino, si trova infatti ad affrontare ogni sorta di peripezie e difficoltà, prima di arrivare all’agognata meta.

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014Poco importa che si tratti di film o di fiabe, se è un topos tanto comune un motivo deve pur esserci e l’insegnamento che possiamo trarne è uno: raggiungere i propri obiettivi non è una missione semplice, anche nella vita reale.

Sia che la meta sia trovare un tesoro lontano o liberare una principessa in catene, il viaggio che i personaggi compiono è soprattutto un percorso di crescita interiore: così, come per i protagonisti di un romanzo, anche noi, protagonisti indiscussi della nostra vita, per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo attraversare tante difficoltà, per poi riuscire come persone cresciute e migliori.

 

La nostra meta potrebbe essere più “reale” che fantastica, come il conseguimento di una laurea o il lavoro dei nostri sogni, ma non per questo dobbiamo affrontare con meno convinzione tutte le difficoltà che ci si parano davanti.

Per esservi d’aiuto durante questo viaggio alla ricerca del vostro lavoro, vogliamo fornirvi l’equivalente di una “mappa del tesoro”: proprio per voi abbiamo pensato questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

 

Vi piacciono i motori e credete nell’insostituibilità della qualità italiana in questo settore? Ducati offre lavoro a ingegneri e altre figure da assumere con contratto a tempo indeterminato. Se invece credete in un altro tipo di qualità che rendono gli italiani un popolo unico nel suo genere, credete dunque nell’arte nelle sue diverse manifestazioni, non potete non considerare un lavoro a contatto con i libri: Mondadori offre opportunità lavorative e stage per laureati.

 

Un lavoro che non sia soltanto un mestiere ma che sia in perfetta armonia con il vostro modo di essere e prendere la vita, questo è ciò di cui siete alla ricerca: Save The Children è alla ricerca di persone che credono nelle ragioni dell’associazione e che siano specializzate in diversi ambiti professionali. Anche per fare l’assistente sociale occorre credere fortemente nell’altro essere umano ed essere disposti ad accoglierlo: l’ASP di Ravenna Cervia ha bandito un concorso per l’assunzione di 12 Assistenti Sociali a tempo indeterminato.

 

I supermercati non impiegano al loro interno solo cassieri e commessi: perché funzionino è necessario che abbiano personale preparato anche in amministrazione. Eurospin assume figure amministrative da inserire in azienda. Anche Esselunga ne riconosce l’importanza: l’azienda assume infatti allievi da avviare alla carriera direttiva in negozio.

 

Laureati o diplomati freschi freschi e ancora indecisi? Parte YTalent, percorso di formazione e lavoro per 50 laureati e diplomati promosso da Manpower. La formazione non è solo privata: il Comune di Milano ha appena bandito 600 corsi di formazione in diversi ambiti rivolti a candidati maggiorenni.

 

Il fascino della toga vi ha colpito anni orsono e siete in attesa dell’occasione lavorativa giusta? Il Ministero della Giustizia ha bandito un concorso per l’assunzione di 400 giudici ausiliari da inserire nella Corte d’Appello. Siete invece in attesa da parecchi mesi per riuscire a comprendere come raggiungere l’obiettivo dei vostri sogni, cioè poter lavorare come insegnante? La nuova riforma della scuola prevede 150.000 assunzioni entro il 2015.

 

 

Ecco il prospetto delle 10 offerte di lavoro più cliccate della settimana:

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*