Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Nestlé: 10.000 Posti di Lavoro per Giovani entro il 2016

Nestlé: 10.000 Posti di Lavoro per Giovani entro il 2016

Ci sono pareri discordanti su quale sia da considerare come la parte migliore della vita: c’è chi sostiene che l’infanzia, priva di pensieri e preoccupazioni, sia il momento migliore; chi esalta i tumulti e l’energia violenta dell’adolescenza; chi anela alla serenità della vecchiaia; chi tesse le lodi della stabilità dell’età adulta.

Nestlé: 10.000 Posti di Lavoro per Giovani entro il 2016Nonostante ogni età abbia i suoi correlati positivi e negativi, è fuor di dubbio che la gioventù sia la favorita: il caos dell’adolescenza è stato superato e ci si avvia a creare la propria vita adulta con il giusto equilibrio e una spinta entusiastica che difficilmente si potrà rivivere dopo.

Nestlé conosce bene il valore di chi si trova a vivere in questa fase ed è pienamente consapevole delle difficoltà che i giovani stanno incontrando in questo momento storico: per questo lancia il progetto Nestlé needs YOUth che offre 10.000 posti di lavoro per giovani in Europa entro il 2016.

 

 

Se dovessimo urlare in mezzo a una folla “Chi non conosce Nestlé alzi la mano!”, potremmo esser sicuri di non vederne in alto neppure una. Sì, perché Nestlé è attualmente, per quanto riguarda il settore alimentare, la più grande multinazionale del mondo, con circa 280.000 dipendenti, quasi 150 anni di storia e una varietà di prodotti che coprono numerosi generi e settori, più o meno praticati.  L’azienda muove i primi passi nel 1866, ad opera del farmacista Henri Nestlé, con il prodotto che ne è tutt’ora uno dei pilastri: un alimento per i neonati con intolleranze al latte.  Dal latte ai latticini il passo fu breve e presto l’azienda si inserì nel settore del cioccolato, attualmente uno dei principali.

 

Per entrare a far parte del progetto Nestlé è necessario essere in possesso di pochi e semplici requisiti: avere un’età inferiore ai 30 anni ed essere in possesso della cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea. I giovani assunti verranno inseriti all’interno dei seguenti settori dell’azienda:

  • Produzione
  • Amministrazione
  • Vendite
  • Marketing
  • Finanza
  • Progettazione
  • Ricerca e Sviluppo

 

Per prendere parte al progetto, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, dopo aver consultato le opportunità che vengono man mano pubblicate sul sito.

www.nestle.it/carriere/progetto-youth-employment

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*