Home » Concorsi Pubblici » Aeroporto Comiso: Concorso per Tecnici e Addetti Sicurezza

Aeroporto Comiso: Concorso per Tecnici e Addetti Sicurezza

Vi siete mai chiesti perché così tante persone abbiano paura di volare eppure altrettante invece ne siano attratte al punto da cercare esperienze sempre più estreme per librarsi nell’aria? Già nei miti greci emergeva questa affascinante dicotomia nell’uomo: il mito di Icaro ne è l’esempio più lampante, in bilico tra l’adrenalina dello staccarsi da terra e andare sempre più in alto e il terrore di ricadere violentemente a terra.

aeroporto comisoVolare è affascinante forse proprio perché racchiude in sé una dimensione di “pericolo” e perché è qualcosa di decisamente contro natura per la nostra specie. Eppure, nonostante le paure, ormai l’aereo è diventato un mezzo di trasporto fondamentale, e con il fiorire di nuove rotte e nuovi aeroporti, nascono continuamente nuove opportunità lavorative.

La Società dell’Aeroporto di Comiso ha infatti bandito due concorsi per tecnici e addetti alla sicurezza da inserire nell’aeroporto.

 

 

La Società dell’Aeroporto di Comiso, anche nota come SO.A.CO. SpA, ha bandito due selezioni pubbliche: una per Personale Tecnico, finalizzata alla costituzione di singole graduatorie con requisiti specifici per ciascun profilo tecnico dalle quali verranno assunti 8 professionisti e una per Addetti ai Controlli Sicurezza, per l’assunzione di 10 unità di personale.

 

Ecco nel dettaglio i due concorsi banditi dalla SOACO:

  • Personale Tecnico (8 posti)
    Ecco le posizioni lavorative offerte nello specifico: specializzati elettricisti (2 posti), specializzati termoidraulica (1 posto), meccanici (1 posto), specializzati edilizia (1 posto), operai qualificati elettricisti (2 posti), manovali (1 posto)
  • Addetti ai Controlli Sicurezza (10 posti)
    Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni, cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, non avere riportato condanne penali, non essere stati destituiti o dispensati da pubblico impiego, aver conseguito il diploma di scuola media superiore, possedere una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese, possedere attestati di frequenza dei corsi professionali per addetti alla sicurezza (requisito preferenziale)

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nei bandi, entro e non oltre il 2 Ottobre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*