Home » Concorsi Pubblici » Pubblico Concorso per Dietisti a Reggio Emilia

Pubblico Concorso per Dietisti a Reggio Emilia

dietistiUno dei primi veicoli per cui si instaura la relazione tra mamma e neonato è per mezzo del cibo: il momento del pasto, ancor più forte e significativo durante il periodo dell’allattamento, è importante proprio perché da entrambe le parti si impara a conoscere l’altro e a comunicare con lui, oltre che per lo scambio non solo materiale ma soprattutto affettivo che avviene nel mentre.

 

 

Si ipotizza che all’origine di problematiche alimentari, infatti, ci sia proprio una difficoltà di relazione con il genitore di riferimento, evidentemente emersa anche al momento di “nutrire” – in tutti i sensi – il bambino. Per questo le persone con disturbi alimentari sono spesso persone molto delicate e che hanno bisogno di supporto nella gestione del cibo e del corpo. Per questo l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia ha bandito un concorso per Dietisti, per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato.

 

L’Azienda Unitaria Sanità Locale di Reggio Emilia, afferente Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna, ha bandito un concorso per soli titoli, finalizzato alla costituzione di una graduatoria riservata a Dietisti, finalizzata alla stipula di contratti a tempo determinato. Ai fini della selezione verranno presi in considerazione sia il percorso formativo del candidato sia le esperienze lavorative maturate dallo stesso.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
    aver conseguito il diploma di Laurea in Dietistica (abilitante alla professione sanitaria di dietista) appartenente alla classe delle lauree delle professione sanitarie tecniche oppure Diploma Universitario di Dietista
    possedere l’idoneità fisica incondizionata all’impiego
    non essere stati esclusi dall’elettorato attivo
    non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazion

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*