Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Wind Young Graduate Program: Lavoro per Neolaureati

Wind Young Graduate Program: Lavoro per Neolaureati

Wind Young Graduate Program: Lavoro per NeolaureatiWind è una delle principali compagnie di telefonia a livello nazionale.Il focus dell’azienda porta la Wind ad essere leader per chiarezza, trasparenza e semplicità. Per questi e per altri motivi Wind ha acquistato un ruolo di primaria importanza nel settore garantendo alti standard ai suoi clienti.

 

 

Alle spalle di questa azienda c’è il grande lavoro del personale qualificato che si occupa di mantenere alti gli standard qualitativi del brand. In particolare Wind si rivolge alle giovani risorse: ragazzi neolaureati che desiderano intraprendere un percorso di formazione e di lavoro in una grande azienda come questa.

 

Proprio da queste premesse nasce il progetto Young Graduation Program, il quale consente ai giovani assunti di mettersi alla prova in un contesto dinamico e internazionale. Se dunque anche voi desiderate entrare in una realtà dinamica e altamente stimolante allora dovete inviare la vostra candidatura a Wind. Di seguito riportiamo le caratteristiche di questo interessante programma di formazione.

 

 

IL PROGETTO:
Wind ha creato il progetto Young Graduate Program che è volto a valorizzare i giovani neolaureati. Il contesto lavorativo è dinamico e fortemente internazionale. Grazie a questo programma i giovani possono lavorare da subito in maniera autonoma su progetti sia con interlocutori italiani che stranieri. Il programma ha portato alla creazione di un network di professionisti che sanno lavorare in team per il raggiungimento di obiettivi lavorativi condivisi.

 

SOURCING:
Wind entra in contatto con i giovani laureati grazie alle candidature spontanee sul sito istituzionale e tramite la nostra pagina Linkedin, ma anche grazie all’incontro diretto nelle università e nelle business school, con iniziative mirate al recruiting e all’orientamento professionale.

 

SELECTION:
Nel percorso di selezione Wind l’azienda gestisce in prima persona ogni fase del percorso. Il percorso prevede dei test online, delle prove di gruppo, un colloquio con i manager di linea e un feedback personalizzato che forniamo a tutti i candidati, qualunque sia l’esito della selezione. Per il percorso di selezione il candidato dovrà sottoporsi ad un test online e successivamente ad una prova di gruppo che servirà a Wind per valutare le competenze relazionali e cognitive. Superati questi due step la risorsa verrà coinvolta in un colloquio con le Human Resources volto ad approfondire le conoscenze del candidato e le sue aspirazioni future. Infine una volta superati tutti gli step il candidato svolgerà il colloquio finale con il manager di linea.

HIRING:
Wind assume i candidati idonei all’assunzione un contratto a tempo indeterminato.

 

INDUCTION:
Questa fase è fondamentale per i nuovi candidati. Wind desidera far comprendere appieno la cultura aziendale ai nuovi assunti anche grazie all’aiuto e al supporto di colleghi e responsabili.

 

TRAINING:
Il programma consente alle giovani risorse di arricchire costantemente la loro formazione e i loro valori. Lo Young Graduate Program è fatto di incontri formativi focalizzati sui valori del brand.Il programma consente di tradurre i valori di Wind in comportamenti e tecniche, per stimolare le persone al miglioramento continuo. Al pari delle altre iniziative di formazione ha come obiettivo la crescita personale e professionale dei partecipanti.

 

 

I candidati che desiderano approfondire la conoscenza sul programma possono farlo cliccando sul portale di Wind alla voce “young graduateion program”.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*