Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 22 – 26 Settembre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 22 – 26 Settembre 2014

Choose a life. Choose a job. Choose a career. I cinefili più appassionati avranno colto la citazione già dalle prime tre parole: proviene dall’inizio di Trainspotting, film epocale del ’96 tratto dal romanzo dello scrittore scozzese Irvine Welsh.

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014Il film gira attorno alle vite bizzarre e inquietanti di questo gruppo di amici, dipendenti dalle droghe e disoccupati in un’Edimburgo degli anni ’90 che versa in una situazione di criticità sociale non da poco. Anche per i cultori del mondo british questa rimane però una dimensione che è difficile cogliere appieno.

 

Sfortunatamente negli ultimi anni la situazione italiana è mutata e l’aumento della disoccupazione ha creato delle situazioni sociali che prima non si erano mai viste: la crisi, va da sé, ha dato il via a tutta una serie concatenata di eventi poco piacevoli come l’aumento del consumo di sostanze o esplosioni di violenza negli stadi, come venti-trent’anni fa accadeva nel Regno Unito. Però nonostante il momento critico non bisogna darsi per vinti: non si può sperare nella fuga con la valigetta piena di soldi come Mark, ma sicuramente ci si può rimboccare le maniche e decidere cosa scegliere per la propria vita.

 

La scelta di un lavoro non è così facile, ma conoscendo i propri punti di forza e i propri limiti è più facile trovare il proprio spazio, anche in un momento storico così particolare.  Per agevolarvi nell’impresa, vogliamo guidarvi in questa scelta con i nostri suggerimenti: proprio per voi abbiamo pensato questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

 

Credete nella comunicazione e siete fortemente convinti del suo ruolo determinante per noi contemporanei: Telecom Italia è alla ricerca di persone come voi ed è alla ricerca di 14 laureati da assumere. Il settore mobile vi attira di più? Wind lancia il suo Young Graduate Program, finalizzato all’assunzione di neolaureati. Se invece la vostra attenzione è più per le multinazionali e in particolare per il settore food, quale occasione migliore se non lavorare per Nestlé? Il colosso prevede l’inserimento in azienda di 10.000 giovani entro il 2016.

 

Quando guardate programmi come “Pazzi per la spesa” non potete non immedesimarvi: anche voi, come i protagonisti del reality, andate in brodo di giuggiole non appena entrate in un supermercato… e se fosse possibile lavorare al suo interno? Despar Italia offre interessanti opportunità di lavoro in diverse città italiane. L’Italia vi sta troppo stretta ma ancora non vi sentite pronti per varcare il confine senza un preciso progetto? In Inghilterra i Ristoranti Aqua assumono personale in diverse città inglesi.

 

Nei ricordi scolastici di ognuno di noi c’è il compagno a cui volevamo più bene, la maestra che ci ha formato di più e il bidello su cui sapevamo di poter sempre contare nelle situazioni più critiche: il Ministero ha bandito un concorso per personale ATA per l’aggiornamento delle graduatorie. Se sin dai tempi della scuola siete stati dei super sportivi, non c’è motivo di relegare questo aspetto della vostra persona unicamente a un hobby: Nike assume personale per la sua sede di Bologna.

 

Sempre più convinti che non ci sia metafora più esatta della vita del viaggio? Diventate parte integrante dell’affascinante cosmo della vita in aeroporto: l’Aeroporto di Comiso assume tecnici e addetti sicurezza. Se invece preferite concentrarvi su quello che accade non nell’aria ma nel sottosuolo, esistono altri tipi di viaggio: la Metropolitana di Milano offre lavoro per operai e responsabili. Vi piacerebbe essere un meccanismo importante all’interno di un motore ben oliato? Per voi c’è Fiamm, azienda che si occupa di componenti automotive, che offre diverse opportunità di lavoro e stage.

 

Ecco il prospetto delle 10 offerte di lavoro più cliccate della settimana:

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*