Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Tirocini al Consiglio dell’Unione Europea

Tirocini al Consiglio dell’Unione Europea

Desiderate fare un’esperienza significativa all’estero ma non sapete come? Volete mettervi alla prova prestando il vostro lavoro ad un ente?

Tirocini al Consiglio dell'Unione EuropeaSe la risposta a queste domande è affermativa allora leggete tutto quello che riguarda il bando per i Tirocini presso il Centro Europeo per L’Indipendeza Globale e la Solidarietà.

Il North South Centre o meglio conosciuto come Centro Europeo per l’Indipendenza e la Solidarietà organizza tutti gli anni dei percorsi di tirocinio rivolti a giovani desiderosi di mettere le proprie conoscenze e competenze a servizio dell’organizzazione.

 

Il Centro Europeo per l’Indipendenza e la Solidarietà è situato a Lisbona e si occupa di assumere giovani secondo due sessioni: tra gennaio-giugno e luglio-dicembre. Attualmente sta cercando risorse da inserire nel periodo che va da gennaio-giugno: le candidature per poter accedere al concorso per i tirocini vanno inviate entro il 31 Ottobre 2014.

 

Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche del bando.

 

IL CONSIGLIO D’EUROPA:
Il Consiglio è un’organizzazione per i diritti umani che attualmente comprende 47 stati membri. Tutti i membri impegnati nella difesa dei diritti umani hanno firmato la Convenzione europea dei diritti dell’uomo e si sono dunque impegnati nella difesa del cittadino.

 

IL TIROCINIO:
Il Centro Europeo per L’Indipendeza Globale e la Solidarietà organizza dei percorsi di tirocinio rivolti ai giovani desiderosi di intraprendere un’esperienza altamente formativa. L’organizzazione offre tirocini due volte all’anno e tali tirocini hanno una durata che va dai minimo tre mesi ai massimo cinque mesi. Attualmente il Centro sta cercando dei giovani che si candidino per il periodo che va da Gennaio 2015 a Dicembre 2015. Le candidature incomplete o pervenute dopo la scadenza non verrà elaborato.

 

PARTECIPANTI:
Il bando di tirocinio è rivolto ai cittadini membri degli stati del North South Centre o del Consiglio d’Europa. Vengono esclusi dal tirocinio coloro che abbiano già completato un tirocinio presso il Consiglio d’Europa o presso un’altra delle sue istituzioni.

 

REQUISITI:
L’opportunità di stage si rivolge a coloro che abbiano completato un corso di studi superiore i abbiano ottenuto una laurea a seguito di 3 anni di corso universitario. Si richiede ai partecipanti al concorso un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa ossia l’inglese e il francese e infine si richiede una buona capacità di scrittura.

 

ATTIVITA’:
I candidati che lavoreranno presso il Centro Europeo per L’Indipendeza Globale e la Solidarietà si occuperanno di diverse mansioni quali l’assistenza per la preparazione delle attività da realizzare, la redazione di contenuti testuali, la preparazione di documenti e altrea ttività amministrative che verranno viste giorno per giorno.

 

CONDIZIONI:
Il tirocinio non verrà retributio. Il North South Centre si occupa però di coprire l’assistenza medica durante tutto il tirocinio per tutti i suoi partecipanti e offre ai tirocinanti due giorni di ferie al mese. Il lavoro si espleterà dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

COME CANDIDARSI:
Per poter prendere parte ai tirocini occorre inviare il CV e la lettera motivazionale a nsc_traineeships@coe.int. Si prega di specificare quale sessione e il numero di mesi si richiede il tirocinio. I campi di attività sono: Gioventù Cooperazione;Dialogo interculturale e Euro-Med Cooperation; Global Education; Unità centrale. Si richiede di indicare la zona in cui si desidera fare il tirocinio. Tutte le domande devono essere compilate in inglese o francese.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*