Home » Corsi di Formazione » 6 borse di formazione presso il CNR di Napoli

6 borse di formazione presso il CNR di Napoli

Il CNR- IAMC ha indetto un importante bando di selezione rivolto ai diplomati: si tratta infatti di un concorso rivolto alla formazione e all’addestramento professionale dei giovani che si svolgerà presso l’Istituto per l’ambiente marino e costiero del CNR.

6 borse di formazione presso il CNR di NapoliSe dunque anche voi avete una grande passione per questo settore e per la ricerca allora leggete il bando di concorso indetto dal CNR come riportato di seguito. Questo bando di concorso riporta come scadenza quella del 27 ottobre 2014.

 

Di seguito riportiamo le caratteristiche del bando e la modulistica da allegare.

 

 

IL PROGETTO:
Il concorso del CNR è rivolto a conferire sei borse di studio per la formazione e l’addestramento professionale dei diplomati. Le borse rientrano nel progetto PITAM ossia piattaforma tecnologica avanzata per rilievi di parametri geofisici ed ambientali in mare. La finalità del percorso di formazione è quella di aggiornare e specializzare personale tecnico su tematiche relative alla logistica e ai trasporti in campo marittimo-navale. Inoltre si parlerà di problematiche di elettronica e meccanica mediante l’utilizzo di navi oceanografiche o similari.

 

LE BORSE:
Il monte ore complessivo indetto dal CNR è di 500 ore. Il modulo A è composto da 150 ore che constano nell’approfondimento di conoscenze specialistiche. Il modulo B ammonta a 350 ore di esperienze operative in affiancamento. I candidato saranno coinvolti attivamente in stage operativi su navi oceanografiche o altre navi. L’importo della borsa di formazione è di 11,250 euro lordi pari ad un costo orario lordo di 22,50 euro ed è legato alla partecipazione al corso di formazione. Si ricorda che la frequenza al corso è obbligatoria in tutte le sue fasi.

 

REQUISITI:
Il CNR richiede come requisiti un diploma di: Perito per apparati ed impianti marini, Diploma di Perito in informatica e telecomunicazioni, Diploma di Perito in Elettronica ed elettrotecnica, Diploma di trasporti e logistica. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato equivalente dalle autorità scolastiche italiane. Come ulteriore requisito si richiede un’età non superiore ai 35 anni.

 

LE DOMANDE:
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice secondo lo schema allegato al bando di concorso e dovranno essere inviate tramite PEC all’email protocollo.iamc@pec.cnr.it. Ai candidati verrà inviata un’email di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda. Nell’oggetto dell’email dovrà essere indicata la dicitura BANDO N. IAMCBS0062014NA. Alla domanda dovrà essere allegato in formato PDF il curriculum sotto forma di autocertificazione; nel CV il candidato dovrà indicare in particolare gli studi, i titoli, le pubblicazioni da lui conseguite nell’ambito della ricerca. La domanda dovrà essere corredata da: dichiarazioni sostitutive di certificazione dell’atto di notorietà e la fotocopia del documento d’identità.

 

LA COMMISSIONE:
La commissione giudicatrice è nominata dall’Istituto ed è composta tra 3 componenti di cui uno ricoprirà il ruolo di Presidente. La commissione deciderà se i candidati andranno sottoposti a colloquio e successivamente stilerà una graduatoria. La graduatoria di merito viene approvata con provvedimento del Direttore dell’Sitituto che nominerà il vincitore/i previa verifica della regolarità del procedimento. In caso di parità di punteggio la preferenza è determinata dalla minore anzianità di conseguimento dei titolo di studio e dalla minore età del candidato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*