Home » Offerte di Lavoro » ENEL Lavora con noi a Roma per Junior e Senior

ENEL Lavora con noi a Roma per Junior e Senior

Pensate mai a cosa sarebbe la nostra vita se all’improvviso venisse a mancare l’energia elettrica? E’ un pensiero terribile che metterebbe seriamente in crisi l’intero globo e porterebbe a degli sconvolgimenti inimmaginabili.
ENEL Lavora con noi

Basti pensare alla giornata media di ognuno di noi, che comincia con il caffè e la doccia calda, per passare per ascensori, semafori, computer e connessioni ad internet: la vita per come la conosciamo oggi muterebbe per sempre. L’augurio è che un cambiamento così violento non avvenga mai e, a tali tragici scenari, siamo portati a pensare solo quando, per qualche guasto, rimaniamo per poche ore senza energia.

 

 

Enel, la più grande azienda elettrica d’Italia e una delle prime in Europa, è alla ricerca di giovani operai da inserire presso i seguenti impianti di produzione al Nord: Pallanzeno, Formazza, Crodo (Piemonte) e Gargnano (Lombardia). I candidati verranno inseriti in azienda inizialmente con contratto d’apprendistato professionalizzante e verranno seguiti da un tutor nello svolgimento parallelo di formazione e affiancamento. Enel, nata nel ’62, fornisce e vende elettricità e gas da oltre 50 anni ed è all’avanguardia nel campo della ricerca e dello sviluppo delle energie rinnovabili con impianti idrici, geotermici, eolici, solari e per il trattamento delle biomasse, sia in Europa e sia negli Stati Uniti.

 

 

n questo periodo, ad esempio, ENEL ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma e presso altre sedi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

OPERATION TECHNOLOGY CYBER SECURITY ANALYST – Roma
La ricerca è rivolta a laureati in ambito scientifico, meglio se in Ingegneria Informatica, Elettronica o Industriale. Devono aver maturato 2 o 3 anni di esperienza in ruoli analoghi. Inoltre, devono possedere competenze e conoscenze tecniche in linea con il ruolo. Completa il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese. la conoscenza anche dello Spagnolo può costituire un vantaggio.

STAGE SPECIALISTA TRACCIABILITA’ BIOMASSE – Roma
I tirocinanti sono laureati in Scienze Forestali e Ambientali, Scienze Agrarie e Ambientali, Ingegneria ad indirizzo ambientale o materie equivalenti. Conoscono bene office, in particolare Excel, e la lingua inglese. L’iscrizione all’albo dei Dottori Agronomi e Forestali rappresenta un plus.

JUNIOR GLOBAL FUELS – Roma
L’offerta di lavoro Enel è rivolta a laureati in Economia, Ingegneria o altre discipline tecnico scientifiche. Per candidarsi occorre possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Sono gradite, ma non indispensabili, la conoscenza della lingua spagnola, di metodi quantitativi / modelli statistici e dei mercati finanziari / energetici.

IT CLUD ARCHITECT & ANALYST – Napoli, Milano
La risorsa ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria o materie equivalenti. Ha esperienza nella progettazione, implementazione e gestione di architetture a servizi quali IaaS, PaaS, SaaS. Conosce i database scalabili no SQL, multidimensionali e relazionali, le piattaforme di sviluppo Java, Javascript, HTML5 e almeno una piattaforma o ambiente tra AWS, SAP HANA, SAP ISU, Salesforce, Cloudera. Ha familiarità con la lingua inglese ed è disponibile ad effettuare trasferte all’estero. La conoscenza dello Spagnolo può rappresentar un vantaggio.

DIGITAL APPLICATION DEVELOPER – Napoli
Si richiede esperienza di sviluppo di applicazioni web e APP native su piattaforme di mercato (iOS, Android, Windows Phone). Per candidarsi occorre conoscere la lingua inglese e le metodologie Agile. E’ preferibile aver conseguito una laurea in Informatica o Ingegneria Elettronica / Informatica. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua spagnola.

 

Tutte le posizioni attive in questo momento si riferiscono alla sedi indicate.

Per chi volesse conoscere più da vicino queste offerte di lavoro, avere maggiori informazioni sui requisiti richiesti per ogni opportunità e sul gruppo ENEL e inviare il proprio CV, la pagina internet da visitare è la seguente: www.cvwebasp.com/enel/formweb/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*