Home » Corsi di Formazione » 30 Tirocini per Diplomati e Laureati in Ambito Scientifico

30 Tirocini per Diplomati e Laureati in Ambito Scientifico

Il Piccolo Chimico è un gioco didattico per bambini d’altri tempi: nella scatola c’era tutto l’occorrente per simulare un piccolo laboratorio di Chimica e per fare piccoli e semplici esperimenti.

chemistryGenerazioni di “scienziati” hanno scoperto la loro passione per tutto ciò che non è visibile ad occhio nudo grazie a giochi didattici simili, che purtroppo sono molto meno diffusi oggi di un tempo.

Anche se oggi si tende sempre meno a far mettere le “mani in pasta” ai bambini, è pur vero che la televisione fornisce tantissimi stimoli per far nascere interesse nei bambini in ambiti complessi come quello scientifico, con programmi per bambini e non, che vanno dagli esperimenti alle riprese di ciò che accade nei siti produttivi.

 

 

Per chi delle scienze ne ha fatto dunque non solo una passione ma una scelta di vita, il gruppo Conform promuove il progetto Tra.Che. che prevede la realizzazione 30 tirocini all’estero per giovani laureati e diplomati in ambito tecnico-scientifico.

 

Tra.Che. – Training to Chemistry è un programma che prevede 30 tirocini all’estero, rivolti a giovani diplomati e laureati in ambito tecnico-scientifico. Alla base di questo progetto ci sono Conform, insieme a Focus Piemonte, Confindustria Alessandria e Consorzio Proplast, e sono previste 12 settimane di formazione all’estero che avranno luogo tra gennaio e maggio 2015. I Paesi in cui si terranno i tirocini sono: Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e Spagna. Il progetto sarà così articolato: le prime due settimane saranno dedicate a un corso di lingua intensivo nel Paese di destinazione, mentre le successive 10 si svolgeranno direttamente nell’azienda ospitante.

 

 

Per entrare a far parte del progetto, è necessario possedere le seguenti caratteristiche:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • essere residenti nella regione Piemonte
  • aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo livello
  • aver conseguito un diploma o una laurea in ambito tecnico-scientifico
  • avere una conoscenza di base (livello B1) della lingua inglese
  • essere studente o in condizione di disoccupazione o inoccupazione

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 10 Ottobre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*