Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 29 Settembre – 3 Ottobre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 29 Settembre – 3 Ottobre 2014

Nei film e nei cartoni americani, si vede spesso lo svolgersi di anomali career day, che consistono nel portare i propri genitori a scuola, soprattutto nelle classi del liceo, a parlare del proprio lavoro, una cosa che qui in Italia è difficile che esista.

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014Si tratta di una tecnica per nulla scontata e abbastanza interessante per far sì che i ragazzi entrino pian piano in un’ottica per cui è giunto il momento di scegliere cosa diventare, per mezzo di una figura che potrebbe essere un loro genitore, che parla di lavoro ma sempre e comunque in un contesto quasi “familiare”.

 

In Italia siamo purtroppo meno attenti a questo delicato passaggio dalla scuola al lavoro: sembra quasi dato per scontato come passaggio e non fa sviluppare il pensiero che, come tutte le transizioni importanti nella vita, forse sia necessario accompagnare in questo cambiamento chi vi si trova. Questo ha conseguenze abbastanza importanti, e non si tratta di sottigliezze: molto spesso i ragazzi, proprio perché impreparati e carenti di una guida, non riescono a scegliere e, scegliendo, imboccano molto molto spesso strade che non hanno nulla a che fare con le loro inclinazioni e le loro predisposizioni naturali. Il risultato? Lavoratori e studenti poco appassionati che portano avanti malvolentieri e con risultati scarsi il proprio compito.

 

Il nostro suggerimento dunque, quando si sceglie un lavoro, è quello di farsi tante domande, di proiettarsi nel futuro e di capire se è una scelta che può essere giusta anche in prospettiva: consapevoli di tutto questo, vogliamo proporvi svariate possibilità e proprio per voi abbiamo pensato questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

 

L’idea di mettere in contatto persone lontane e consegnare loro notizie belle e brutte vi fa sentire un po’ una Maria De Filippi meno invadente? Poste Italiane assume 1.684 portalettere e 230 addetti allo smistamento. Trovare il giusto connubio tra due passioni non è sempre una cosa possibile, ma se le passioni sono musica e insegnamento sì: il Conservatorio di Musica di Cosenza ha bandito un concorso per l’assunzione di Collaboratori informatici e Assistenti.

 

Se invece l’Esercito è quello a cui avete sempre aspirato con passione e fermezza, ci sono ottime novità per voi: il Ministero della Difesa ha infatti rilasciato un bando di concorso finalizzato al reclutamento di 7000 volontari in ferma prefissata per un anno. Sareste interessati ad un altro corpo? La Guardia di Finanza sta cercando 8 Tenenti in servizio permanente del ruolo tecnico-logistico-amministrativo.

 

Non vi sentite italiani, ma non perché non vi troviate bene in Italia, ma perché vi sentite cittadini del mondo, un lavoro di respiro internazionale potrebbe essere perfetto: l’Organizzazione per la Sicurezza e la cooperazione internazionale è alla ricerca di giovani brillanti studenti da assumere come Collaboratori di RicercaSempre a livello europeo, il Centro Europeo per l’Indipendenza e la Solidarietà offre interessanti opportunità di tirocinio.

 

Della vostra rinomata solidità ne avete fatto una professione e un vanto, ma non avreste mai pensato di varcare i confini nazionali: l’Unione Europea è alla ricerca di gente con la vostra esperienza da assumere come security interna a Bruxelles. Le vostre speranze maggiori sono rivolte invece alla gioventù? Il Comune di Parma ha bandito un concorso per Istruttori Educativi.

 

Lavorare nel settore dei viaggi? Trivago offre 93 opportunità lavorative nel suo quartier generale, in Germania. Sempre parlando di turismo, il Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità ha bandito 14 tirocini per disoccupati in ambito turistico, da svolgersi appunto in Francia.

 

 

 

Ecco il prospetto delle 10 offerte di lavoro più cliccate della settimana:

EPSO: Lavoro per Addetti alla Security 2.300 Euro al Mese

Lavoro Poste Italiane: 1.500 portalettere in tutta Italia

Bando per 7000 volontari dell’esercito VFP1

Stage a Vienna e Copenaghen all’OSCE

Concorso per 8 Tenenti in Guardia di Finanza

93 Opportunità di Lavoro in Germania con Trivago

Tirocini al Consiglio dell’Unione Europea

Tirocini per Disoccupati nel Turismo in Francia

Lavoro per informatici e assistenti Conservatorio di Cosenza

Concorso per istruttori educativi a Parma

 

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*