Home » Offerte di Lavoro » Lavoro e stage in Mediobanca per neolaureati

Lavoro e stage in Mediobanca per neolaureati

Il Gruppo Mediobanca è una realtà operante nel settore bancario italiano. La sua è una storia che affonda le radici nel passato del dopoguerra italiano: inizialmente ne prese parte la Banca Commerciale italiana a cui si oassociò il Credito italiano.

Lavoro e stage in Mediobanca per neolaureatiDagli anni 50 si è passato poi all’importante storia attuale: nel 2008 ha assorbito Che Banca! ampliando così il suo segmento operativo con un modello di distribuzione multicanale (internet,call center e filiali).

Nel 2000 Mediobanca si è aperta verso l’estero e così ha affermato la sua importanza nei mercati di Mosca, Lussemburgo, Francoforte, madrid, New York, Londra e Instanbul. Mediobanca guarda dunque al futuro con un occhio alle tradizioni e all’importante storia del passato. Il gruppo offre ai suoi assistiti consulenza nella valutazione di potenziali strutture di capitale, ma anche altre tipologie di attività rivolte al pubblico.

 

Lavorare per Mediobanca significa entrare a far parte di una realtà affermata sia nel campo italiano che in quello estero, con un forte focus incentrato sul cliente e sulle sue esigenze al fine di fornirgli il miglior servizio di consulenza bancaria possibile. Se anche voi desiderate entrare a far parte di questo grande gruppo e sposate la loro visione dinamica della professione allora leggete gli annunci di lavoro di seguito riportati.

 

Mediobanca sta infatti cercando delle risorse da inserire nel suo team di lavoro: l’offerta è rivolta in particolare a neolaureati nell’ambito dell’economia e dell’ingegneria gestionale per uno stage nel settore corporate finance. Si tratta di giovani desiderosi di apprendere sul campo una professione e poter quindi unire al percorso scolastico anche un’importante esperienza lavorativa allora leggete l’offerta di seguito riportata.

 

Riportiamo dunque tutte le caratteristiche dell’offerta lavorativa richiesta da Mediobanca.

STAGISTA CORPORATE FINANCE

JOB DESCRIPTION:
L’offerta di lavoro è rivolta ai giovani neolaureati nell’ambito dell’economia e ingegneria gestionale. I giovani neolaureati entrareanno in Mediobanca con la finalità di supportare i team incaricati delle attività di corporate finance, lending e finanza strutturata. I neolaureati si occuperanno inoltre delle attività di analisi finanziaria e strutturazione delle operazioni. Mediobanca inserirà i giovani in un percorso di stage finalizzato all’apprendimento di conoscenze professionali pratiche.

 

STUDI:
L’offerta lavorativa è rivolta ai neolaureati che abbiano conseguito una Laurea specialistica oppure un master in economia o ingegneria gestionale.

 

ESPERIENZE:
Mediobanca sta cercando dei giovani che abbiano svolto un’esperienza di studio all’estero o di stage in primarie istituzioni finziarie sarà considerato un elemento qualificante.

 

CONOSCENZE SPECIFICHE:
Mediobanca è intenzionata ad assumere come stagisti dei neolaureati brillanti che abbiano approfondite conoscenze nell’ambito della finanza anziendale, ma anche della contabilità, della ragioneria e infine della matematica finanziaria.

 

LINGUE:
Come lingue Mediobanca richiede che i suoi stagisti abbiano un’ottima padronanza della lingua inglese e preferibilmente che abbiano la conoscenza di una seconda lingua.

 

CONOSCENZE INFORMATICHE:
Si richiede inoltre che gli stagisti conoscano i principali applicativi di Windows.

 

CANDIDATURA SPOSTANEA:
Se non vi riconoscete nel profilo sopra riportato Mediobanca vi dà l’opportunità di inserire il vostro cv mediante la sezione “candidatura sponteanea” presente nel suo portale.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*