Home » Ricerca per Regione » Lavoro Friuli-Venezia Giulia » Fincantieri: offerte di lavoro e stage

Fincantieri: offerte di lavoro e stage

Fincantieri Spa è una multinazionale che con i suoi 230 anni di esperienza ha scritto la storia della marineria.
Lavoro Fincantieri

Con più di 7.000 navi realizzate ha prodotto navi leggendarie in ogni epoca.

Il Gruppo vanta, tra le unità prodotte nei propri cantieri, indiscusse icone della marineria internazionale quali l’Amerigo Vespucci, nave scuola dell’Accademia Navale Militare Italiana, e il transatlantico Rex, vincitore del premio “Blue Riband” per la più veloce traversata atlantica di una nave passeggeri.

In questo costante percorso di crescita e sviluppo oggi, come due secoli fa,  la carta d’identità del gruppo resta la profonda conoscenza del mare.

Attualmente è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d’Europa e del mondo.

Lavoro Stage Fincantieri

La sua produzione riguarda Navi da crociera, Yacht, Roll-on/Roll-off, Traghetti, Portacontainer, Piattaforme petrolifere, Petroliere, Navi Mercantili, Portaerei e Sottomarini.

L’azienda nasce nel 1959 come azienda pubblica di proprietà dell’IRI (Istituto per la Ricostruzione Industriale) ed è tutt’ora di proprietà statale, sotto il controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nonostante la sua rispettabile età ha debuttato alla Borsa di Milano solamente nel Giugno 2014. I settori operativi dell’azienda sono essenzialmente tre: shipbuilding, offshore e sistemi, componenti e servizi.

Conta venti cantieri tra Europa, Americhe e Asia. Circa ventimila dipendenti, di cui il 60% impegnato all’estero e un fatturato che supera i 4 miliardi di euro.

Fincantieri prevede di assumere ben 200 nuove figure in Liguria per coprire nuovi posti di lavoro.

Sta infatti portando avanti un piano assunzioni che entro la fine del prossimo anno dovrebbe essere terminato. Questo determinerà l’assunzione di 200 persone, che vanno ad aggiungersi ai già 120 assunti lo scorso anno.

Il Gruppo sta portando avanti da tempo un piano di crescita e assunzioni in Liguria che entro il prossimo anno avrà ricadute positive sull’occupazione ligure.

Ma le assunzioni non saranno solo a Genova, poiché sono già tante le offerte di lavoro già disponibili anche a Trieste e Monfalcone, senza contare la possibilità di nuove posizioni aperte nelle province di La Spezia e Verona.

Grazie alle numerose commesse, Fincantieri avrà la necessità di inserire nuovo personale. Ai 120 dipendenti già inseriti direttamente in azienda lo scorso anno, se ne aggiungeranno infatti altri 200 più le opportunità di lavoro create dall’indotto.

 

Tra le posizioni aperte per le quali è già possibile inviare il curriculum vitae ricordiamo:

Fincantieri Monfalcone – Stage area Group Accounting And Administration
Il tirocinante sarà inserito nella Funzione Group Accounting and Administration che ha il compito di assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività amministrative per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per la redazione dei Bilanci Consolidato e Separati, nel rispetto degli obblighi di legge e delle procedure di Gruppo. Requisiti: laurea Magistrale in Economia, conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 105/110; buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; conoscenza della partita doppia, dei principi contabili e della struttura del bilancio d’esercizio. Titolo preferenziale una specializzazione universitaria in Amministrazione Aziendale e/o una Tesi di laurea su tematiche di Bilancio e Contabilità.

Fincantieri Follo, La Spezia – Technical Writer/Autore Tecnico ISSELnord
Le risorse riporteranno gerarchicamente al Direttore Tecnico e funzionalmente al Project Manager di riferimento e si occuperanno delle seguenti attività principali: supporto alla preparazione degli elaborati tecnici delle varie commesse acquisite in conformità e nel rispetto delle linee guida standard e delle specifiche di commessa; supporto alla valutazione per la completezza della documentazione tecnica prodotta da terzi. Requisiti per i candidati junior: laurea triennale o magistrale in Ingegneria meccanica/elettrica/aerospaziale/navale; ottenimento del titolo di laurea da non più di 12 mesi oppure in corso di svolgimento, purché l’attività di studio sia compatibile con l’attività lavorativa. Per le candidature professional è preferibile aver acquisito esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, tuttavia potranno essere considerate anche candidature con minor esperienza. Per entrambe le tipologie di candidati si richiede buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.

Fincantieri Valeggio Sul Mincio/Verona -Fincantieri Infrastructure Stage area acquisti
In affiancamento costante al Tutor aziendale, il/la Tirocinante darà supporto per negoziare ed emettere gli ordini, acquisire le relative conferme e gestire eventuali modifiche dei contratti; supportare l’operatività dell’ente nella definizione delle strategie d’acquisto elaborate d’intesa con la Direzione Procurement; contribuire a implementare le strategie di gestione del parco fornitori e le conseguenti ricerche di mercato con l’obiettivo di ottimizzare e razionalizzare le scelte a vantaggio della competitività e qualità del prodotto nave fornito. Requisiti: conseguimento da non oltre 12 mesi della Laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Elettrica, Elettronica, Civile, Edile, Ambientale, Materiali, Navale, ecc) con votazione minima di 105/110; lingue Straniere: una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta è un requisito indispensabile.

 

Altre offerte di lavoro:

Fincantieri Trieste

  • Stage – Research And Innovation Dissemination
  • Stage – Research And Innovation Management
  • Stage Cost Controller – Project Management Team
  • Stage Planner – Project Management Team
  • Stage Area Sistemi Informativi – .Net
  • Stage – Lead Project Engineer – Project Management Team
  • Stage – Area SAP Procurement Analyst

Tutti gli interessati alle future assunzioni in Fincantieri e alle opportunità di lavoro disponibili al momento, possono candidarsi collegandosi alla pagina Lavora con noi del Gruppo da cui visionare le posizioni aperte e compilare l’apposito form online.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*