Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Agenti di Polizia Municipale

Concorso per Agenti di Polizia Municipale

Per molte persone guidare non è soltanto una necessità che nasce dall’esigenza di spostarsi per motivi lavorativi e non: per molte persone guidare è un autentico piacere. E’ un fattore che ha indubbiamente delle influenze culturali, basti pensare al fatto che, rispetto ad altri Paesi, in Italia si tende ad utilizzare con maggior frequenza un mezzo di proprietà per gli spostamenti cittadini piuttosto che i mezzi pubblici, ma non solo.

Nel mettersi al volante c’è un piacere più profondo molto spesso, che ha a che fare con l’adrenalina della velocità, la sensazione di dominare la strada e di percorrere chilometri e chilometri lasciando i pensieri liberi di fluire. Sicuramente il tutto nel rispetto delle regole, la cui osservanza è preposta a personale specifico, la Polizia Municipale tra gli altri. Il Comune di Centola ha bandito un concorso per Agenti di Polizia Municipale, da inserire in graduatoria per l’assegnazione di incarichi stagionali.

 

 

Il Comune di Centola, in provincia di Salerno, ha indetto una selezione pubblica, per titoli e per prova scritta, finalizzata alla costituzione di una graduatoria, composta da 22 elementi, per il profilo di Agente di Polizia Municipale, per l’assegnazione di incarichi stagionali con contratto a tempo determinato.

 

I candidati idonei a concorrere per l’inserimento in graduatoria dovranno sostenere la prova d’esame. L’esame consiste nella compilazione di 30 quesiti a risposta multipla, che verteranno sui seguenti argomenti: nzioni sugli organi del Comune ed ordinamento degli uffici e del personale, Codice Penale, Pubblica Sicurezza, Edilizia, normativa sul Commercio, Codice della Strada, diritto Amministrativo e degli Enti Locali, Toponomastica del Comune di Centola, nozioni di Igiene e Ambiente, Regolamenti e Ordinanze del comune di Centola e procedura Penale.

 

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli altri Stati membri della Comunità Economica Europea
  • abbiano compiuto il diciottesimo anno di età
  • essere in possesso del diploma di istruzione di secondo grado conseguito con corso quinquennale
  • avere pieno godimento dei diritti politici e civili
  • essere titolari di patente di guida di categoria almeno pari alla cat.”A2” e “B”
  • non aver riportato condanna penale e non abbiano procedimenti penali in corso
  • non essere incorsi in provvedimento di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica
    amministrazione
  • essere in possesso dell’idoneità psico–fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 14 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*