Home » Corsi di Formazione » Corso di Formazione per 15 Designer in Puglia

Corso di Formazione per 15 Designer in Puglia

Arriva dalla Puglia un interessante bando per un corso di formazione accreditato dalla Regione. Smile Puglia, ente di formazione accreditato, offre infatti un’opportunità di formazione per 15 lavoratori da inserire nel corso “Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche”.

Corso di Formazione per 15 Designer in PugliaIl progetto, volto alla formazione di futuri tecnici, è stato realizzato da Smile Puglia con il supporto di Quanta SPA e IRES Puglia e approvato dalla provincia di Bari, Sezione Lavoro e Fromazione Professionale. Se anche voi desiderate apprendere competenze professionali e diventare così dei tecnici allora leggete il bando di seguito riportato.

 

La scadenza prevista per la partecipazione è il 24 ottobre 2014.

IL PROGETTO:
Il corso di formazione per tecnici ha l’obiettivo di formare una figura qualificata a cui fornire concrete opportunità lavorative presso aziende del settore di Bari e Provincia. La formazione per i giovani tecnici è stata inserita in un percorso di formazione ufficialmente accreditato dalla Regione e proposto da Smile Puglia.

 

IL PERCORSO:
La durata del corso per tecnici sarà di di 600 ore, di cui 360 ore in aula e 240 ore di stage presso la RAM ELETTRONICA, ITALIA LIVING S.R.L., BCM S.R.L., DIAMEC TECHNOLOGY S.R.L., BARITOOLS S.R.L., NEWLASER BARI S.R.L. La parte più teorica del corso si terrà invece presso il Nicotel Business Center situato in Via delle Violette, 12 – Modugno (BA).

 

QUALIFICA PROFESSIONALE:
Al completamento del percorso di formazione è previsto un esame che verrà tenuto dai candidati alla presenza di una commissione nominata dall’Amministrazione Provinciale per il rilascio di un attestazione di qualifica professionale.

 

DESTINATARI DEL CORSO:
Il corso in “Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche” è rivolto a 15 lavoratori con ammortizzatori i quali si trovano in mobilità o hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito. Inoltre il corso per tecnici è aperto ai disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità- D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della provincia di Bari. Si richiedono come requisiti per l’ammissione al corso un titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa in tale ambito di riferimento. Come requisiti supplementari verranno privilegiati i lavoratori con idonee formazioni scolastiche e relativa esperienza lavorativa. Si ricorda che per favorire le pari opportunità almeno il 50% deo èpsto sarà riservato a candidate donne purché abbiano ottenuto un punteggio in fase di selezione di minimo 70/100. Inoltre 2 posti saranno riservati a cittadini neocomunitari e extracomunitari che abbiano ottenuto un punteggio di selezione di minimo 70/100.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Per partecipare al concorso per tecnici realizzato da Smile Puglia sarà necessario presentare l’apposita candidatura attraverso la modulistica scaricabile dal portale www.impresalavoro.net e dal sito www.smilepuglia. Le candidature possono essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo email smile_corsodisegno@libero.it. Si ricorda che le domande non pervenute o incomplete non saranno considerate ammissibili.

 

FREQUENZA:
Il corso è gratuito ed è prevista solamente un’indennità di 2 euro ad allievo per ora di frequenza. Per ulteriori informazioni i candidati possono rivolgersi a Smile Puglia (mercoledì e venerdì) dalle ore 10:00 alle ore 12.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*