Home » Concorsi Pubblici » Lavoro TRENITALIA Laureati Economia: Candidature entro il 6 Gennaio 2016

Lavoro TRENITALIA Laureati Economia: Candidature entro il 6 Gennaio 2016

Il gruppo Ferrovie dello Stato si occupa del trasporto ferroviario e del servizio merci e passeggeri in tutto il territorio nazionale.

Lavoro TRENITALIA Laureati Economia: Candidature entro il 6 Gennaio 2016Le parole chiave per un’azienda come Ferrovie dello Stato sono innovazione, ingegneria e sicurezza: i loro mezzi ogni giorno trasportano migliaia di persone in tutto il territorio consentendo gli spostamenti regionali e nazionali.

Ferrovie dello Stato grazie ai suoi mezzi di trasporto e grazie alle tratte che copre è diventata una delle realtà più importanti nel nostro Paese. L’azienda, che da sempre investe sulle sue risorse, sta cercando nuove risorse da inserire nel suo team.

 

L’azienda vede le sue risorse come capitale umano di fondamentale valore: crea innovazione e porta i suoi dipendenti a condividere questo impegno nella costruzione di un patrimonio aziendale. A questo proposito Ferrovie dello Stato fornisce ai suoi dipendentidei percorsi di apprendimento basati sulla persona: un percorso di sviluppo continuo che consente al dipendente di poter crescere e maturare.

Se dunque anche voi volete conoscere i meccanismi di Ferrovie dello Stato, siete affascinati da questa azienda e desiderate lavorare per essa allora dovete partecipare ad uno degli appuntamenti del Job Meeting. Di seguito riportiamo tutte le informazioni riguardo questo appuntamento e le città toccate.

 

 

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca neolaureati in Scienze Statistiche o Economiche per l’inserimento in ambito Revenue Management.

Le risorse saranno coinvolte, in affiancamento al tutor, nello svolgimento di tutte le attività finalizzate a:
• Garantire l’ottimizzazione di servizi di trasporto attraverso l’uso di un sistema di gestione dinamica dei posti offerti (revenue management) basato su modelli di previsione della domanda, finalizzato alla flessibilizzazione tariffaria per singolo prodotto/data/mercato e volto alla massimizzazione dell’utilizzo e dei ricavi
Requisiti richiesti:
• Laurea magistrale in Scienze Statistiche o Economia con un voto minimo pari a 105/110
• Costituirà titolo preferenziale l’esperienza maturata in ambito di revenue management
• Capacità di analisi dei dati attraverso l’uso di strumenti di business intelligence e di elaborazione tramite Excel e Access
• Capacità di elaborare la reportistica periodica finalizzata ad evidenziare l’andamento del business
• Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo)
• Ottima conoscenza anche degli altri applicativi del pacchetto Office (Word e Power Point) e di Internet

 

 

Completano il profilo un forte orientamento al risultato, da raggiungere nei tempi previsti attraverso l’utilizzo di tutte le leve disponibili, buone capacità di problem solving e “pensiero laterale” in ottica di miglioramento continuo, curiosità verso le innovazioni, capacità di gestione di processi complessi e continue interazioni con soggetti diversi, team working e condivisione best practice, nonché doti di sensibilità nel cogliere tutti gli elementi. Scadenza domande entro il 6 Gennaio 2015

 

I candidati che desiderano visionare la descrizione del Job Meeting e le città toccate da Ferrovie dello Stato possono farlo cliccando sul portale dell’Azienda alla voce ricerche in corso

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

2 commenti

  1. Quisto lavuro

  2. Come bisogna fare la domanda o x apere maggiori informazione grazie in anticipo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*