Home » Concorsi Pubblici » Concorso per diplomati amministrativi a Cosenza

Concorso per diplomati amministrativi a Cosenza

Il consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura ha indetto un concorso per titoli ed esami colloquo finalizzato all’assunzione di collaboratori amministrativi VII livello da inserire nel centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia.

Concorso per profili amministrativi a CosenzaIl contratto che viene proposto agli amministrativi assunti sarà quello a tempo determinato finalizzato alla gestione amministrativa di programmi e progetti di ricerca presso il Centro di Ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia Sede di Rende (CS). Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche per la partecipazione al concorso.

La scadenza del concorso è prevista per il 10 Novembre 2014.

 

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:
Per la partecipazione alla selezione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o cittadinanza in uno dei Paesi dell’UE;diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono altresì ammessi i diplomi conseguiti all’estero purché riconosciuti come equivalenti ai titoli di studi italiani richiesti per partecipare al concorso. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e facoltativamente come seconda lingua viene richiesta quella francese, spagnola o tedesca che verrà valutata in sede di colloquio. Ai candidati viene inoltre richiesta la conoscenza degli strumenti informatici di base e la buona conoscenza della lingua italiana (per i cittadini dell’UE). Ulteriori requisiti richiesti sono l’idoneità fisica all’impiego, il godimento dei diritti politici e la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva. Non potranno accedere al concorso per amministrativi coloro che siano stati esclusi dall’ellettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:
Le domande di partecipazione redatte in carta semplice secondo l’allegato presente sul portale del bando di concorso devono essere corredate di tutti i titoli e contenuti e dovranno essere debitamente sottoscritte. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a: Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in agricoltura- centro di ricerca per l’ovicoltura e l’industria olearia – C.da Li Rocchi- Vermicelli – 87036 Rende (CS) o consegnate direttamente all’Ufficio protocollo del Centro. Sulla busta contenente la domanda e la documentazione dovrà essere apposta la dicitura “Selezione pubblica per Collaboratore di amministrazione VII livello a tempo determinato CRA- OLI” pena l’esclusione dal concorso. I partecipanti al concorso per amministrativi dovranno allegare dei documenti quali: il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, il curriculum vitae et studiorium sottoscritto dal candidato, i titoli e i documenti utili ai fini della seleziome, l’elenco dettagliato di tutti i titoli e documenti di cui ai punti precedenti. Tutti i documenti dovranno essere allegati in originale o in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all’originale con dichiarazione sostitutiva dell’atto.

 

COMMISSIONE DI SELEZIONE:
La Commissione verrà nominata con Determina del Direttore Generale C.R.A e sarà composta da un Presidente o quattro esperti nella materia.

 

ESAME COLLOQUIO:
Ai colloqui per il concorso verranno ammessi i candidati che otterranno un punteggio non inferiore a 21/30. Il colloquio sarà finalizzato a verificare le conoscenze specifiche tipiche del profilo professionale richiesto: si tratterà dunque di argomenti quali “contabilità generale dello Stato e degli altri Enti Pubblici”, “attività istituzionale e regolamenti di organizzazione e funzionamento e amministrazione e contabilità del C.R.A” e altri argomenti afferenti all’ambito.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*