Home » Concorsi Pubblici » Concorso per Fisioterapisti, Policlinico di Palermo

Concorso per Fisioterapisti, Policlinico di Palermo

L’ospedale Policlinico Paolo Giaccone di Palermo ha indetto un bando di selezione per assumere dei fisioterapisti che interverranno con i pazienti presenti nei reparti della struttura.

Concorso per 6 fisioterapisti, Policlinico di PalermoI fisioterapisti selezionati andranno inseriti in una graduatoria dove verranno chiamati per eventuali supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee di personale.

La categoria in cui andranno inseriti i fisioterapisti sarà la “D” e la posizione economica è quella “D0” e verranno assunti con un contratto a tempo determinato in ragione dell’assegnazione temporanea. Se anche voi avete un titolo di studio inerente e desiderate mettere in pratica la professione allora leggete il bando di concorso di seguito riportato. La scadenza è prevista per il 6 Novembre 2014.

 

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare al concorso per fisioterapisti coloro che dimostrano di essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di un Paese UE e che abbiano il pieno godimento dei diritti civili e politici. I candidati dovranno inoltre avere l’idoneità fisica all’impiego (con dovuti accertamenti presso l’Azienda sanitaria prima dell’immissione nella struttura) e non dovranno avere rapporti di lavoro dipendenti in corso con le Amministrazioni Pubbliche.

 

TITOLO DI STUDIO:
I fisioterapisti dovranno avere uno dei titoli di studio tra quelli qui riportati: Laurea triennale in fisioterapia, Diploma universitario di Fisioterapia di cui al D.M 14.9.1991, Corso biennale di fisiokinesiterapia, Diploma di Terapista di riabilitazione, Corso di massofisioterapia, Diploma di terapista della riablitazione di cui al D.P.R 10.3.1982, Diploma di terapista della riabilitazione dell’apparato motore. I candidati dovranno essere inoltre iscritti all’albo professionale se questo è stato istituito.

 

DOMANDE DI AMMISSIONE:
Le domande di partecipazione al concorso per fisioterapisti dovranno essere debitamente sottoscritte e inviate a “Legale rappresentazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico P. Giaccone” via Enrico Toti 76, cap 90128 Palermo e dovrà essere spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Come intestazione sul plico di documenti dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per eventuali supplenze, sostituzioni o assegnazioni temporanee di personale collaboratore sanitario fisioterapista, momentaneamente assente presso l’ A.O.U.P.”.

Nella domanda di ammissione i fisioterapisti dovranno indicare inoltre: cognome, nome e i propri dati anagrafici, il possesso della cittadinanza italiana, il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, le eventuali condanne penali riportate o procedimenti penali in corso, gli eventuali servizi prestati con rapporto di pubblico impiego presso Pubbliche Amministrazioni. Inoltre i candidati dovranno riportare la dichiarazione con la quale si attesta di sottoporsi all’insindacabile giudizio della commissione, il domicilio e il trattamento dei dati personali ai sensi di Legge, conoscenze informatiche di base e la conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese). La domanda priva di sottoscrizione è considerata nulla a tutti gli effetti.

 

 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:
Per poter partecipare al concorso per fisioterapisti occorre allegare alla domanda di partecipazione i seguenti documenti: titolo di studio, iscrizione albo professionale, curriculum formativo professionale datato e firmato con i titoli presentati e numerati progressivamente, fotocopia fronte e retro del documento di identità, ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso non rimborsabile di 16 euro.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*