Home » Offerte di Lavoro » Esso Italia: Formazione e Lavoro per Neolaureati

Esso Italia: Formazione e Lavoro per Neolaureati

Uno dei più importanti ed influenti gruppi del settore energetico è sicuramente ExxoMobil.

Esso Italia: Formazione e Lavoro per NeolaureatiQuesta azienda si occupa di commercializzazione del petrolio finalizzata all’illuminazione dal 1999: la sua è una storia che affonda le radici dall’unione di altrettante realtà note ossia la Exxon e la Mobil.

Per quanto riguarda l’ambito energetico ExxoMobil è una realtà leader con una coscienza etica: produrre energia nei quantitativi richiesti a livello mondiale significa mantenere uno standard qualitativo che deve sempre tener presente del rapporto con la natura. ExxoMobil si adopera dunque a mantenere eccellenti standard in campo ambientale adoperandosi per una gestione delle attività che sia responsabile e sostenibile, tenendo anche in considerazione i fattori climatici e gli scenari energetici.

 

 

Se anche voi abbracciate gli stessi valori di trasparenza e integrità e desiderate poter lavorare per un’azienda leader allora leggete le offerte di lavoro di seguito riportate. ExxoMobil è alla ricerca di giovani risorse neo laureate in ingegneria ed economia che abbiano eccellenti votazioni e che siano appassionate dell’ambito energetico. Se dunque vi riconoscete in questo profilo inviate la vostra candidatura a ExxoMobil: il lavoro in azienda sarà un’importante esperienza lavorativa e formativa.

 

 

Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche del profilo lavorativo cercato da ExxoMobil.

PROFILO DEI CANDIDATI:
ExxoMobil sta cercando delle risorse che corrispondono al profilo dei giovani neolaureati. In particolare sta cercando dei giovani che abbiano conseguito un percorso di laurea nelle facoltà di Ingegneria ed Economia e commercio e che abbiano ottenuto il diploma di Laurea nell’ambito richiesto seguendo il regolare corso di studi. Le risorse che ExxoMobil sta cercando hanno delle caratteristiche in particolare: si sono laureate conseguendo una votazione eccellente, hanno un’ottima conoscenza di base della lingua inglese e dimostrano interesse e orientamento ad attività di lavoro anche di tipo internazionale. Infine i candidati dovranno avere disponibilità ad assumere incarichi di lavoro in Italia e all’estero, collegata allo sviluppo professionale e manageriale. Costituiranno, ai fini della selezione, dei fattori preferenziali quali esperienze di studio o stage lavorativi anche brevi svolti a livello internazionale.

 

FORMAZIONE:
Il processo formativo dell’azienda è legato alle esigenze di business ed è inserito nel sistema di “management development” sviluppato da ExxoMobil. I programmi formativi vengono organizzxati e gestiti da un Centro di Formazione Europeo con l’obiettivo di assicurare un sistema integrato e comune a tutto il gruppo. I punti forti della formazione di ExxoMobil sono: coerenza nel messaggio, alta qualità della consulenza, partecipazione ai corsi di formazione internazionali.

 

SVILUPPO E CRESCITA PROFESSIONALE:
ExxoMobil sviluppa per le sue risorse un percorso di sviluppo strutturato ad hoc. Le opportunità di crescita e miglioramento sono fortemente sostenute a tutti i livelli: questo sistema è stato denominato “management development” ed è volto a sviluppare il potenziale delle risorse ExxoMobil. Tale sistema racchiude un importante ventaglio di percorsi di carriera opportunamente personalizzati e accompagnati da supporti formativi in modo da raggiungere uno sviluppo sempre più rapido delle competenze lavorative.Il contesto lavorativo in cui le risorse entreranno è stimolante e ricco di opportunità di carriera: i candidati che dimostreranno di avere le competenze richieste saranno debitamente inseriti in un ampio quadro di sviluppo.

 

Per inviare il proprio CV occorre cliccare su “invia il tuo curriculum vitae” nella sezione “processo di selezione”.

www.esso.it/Italy-Italian/PA/careers_profile.aspx

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*