Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Lavoro per Funzionari di Banca all’EPSO – 5.000 Euro al mese

Lavoro per Funzionari di Banca all’EPSO – 5.000 Euro al mese

In un momento storico fatto di continui cambiamenti e continue modifiche che investono tanti aspetti della vita quotidiana e professionale degli individui, spesso è complesso il contrasto con quelli che sono enti solidi e granitici come le istituzioni pubbliche. Non è così in tutti gli ambiti: l’Unione Europea, ad esempio, è un’istituzione in perenne cambiamento ed è in perfetta sintonia con le contingenze attuali.

 

Ciò non si traduce necessariamente in una mancanza di certezze, ma in un continuo crearsi di nuove possibilità di impiego all’interno delle sue istituzioni. Ad esempio, è appena nato il Meccanismo Unico di Risoluzione, organo fondamentale del nuovo sistema bancario europeo, che offre lavoro per funzionari in ambito legale e amministrativo della durata minima di tre anni.

 

Il Meccanismo Unico di Risoluzione (SRM) è alla ricerca di funzionari in legge, amministrazione e finanza, da assumere con contratto a tempo determinato, con un contratto di base della durata di tre anni. Agli funzionari, una volta assunti, verrà corrisposto uno stipendio base a partire da 4.960 euro al mese, per il livello AD6, e uno stipendio base a partire da 6.350 euro al mese, per il livello AD8.
Il Meccanismo Unico di Risoluzione è uno degli elementi chiave del nuovo sistema bancario europeo, assieme al Meccanismo Unico di Supervisione. L’organo diventerà operativo a partire dal 1 Gennaio 2015 e sarà situato a Bruxelles.

 

Ecco le opportunità lavorative offerte dal Meccanismo Unico di Risoluzione:

  • Bank Recovery and Resolution Expert (AD6)
  • Senior Bank Recovery and Resolution Expert (AD8)
  • Senior Legal Expert in Bank Resolution (AD8)

 

Ecco i requisiti generali per inviare la domanda di partecipazione alle selezioni:

  • essere cittadino dell’Unione Europea
  • avere una buona padronanza di due lingue ufficiali dell’Unione Europea (la lingua del proprio Paese oltre a una lingua a scelta tra Inglese, Francese e Tedesco)
  • avere un’eccellente conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata, sia per le mansioni specifiche del lavoro e per gestire le relazioni con gli stakeholders

 

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae, specificando la posizione a cui si è interessati, entro e non oltre le ore 12.00 del 6 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*