Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Stage retribuiti all’ECDC – sede di Stoccolma

Stage retribuiti all’ECDC – sede di Stoccolma

L’ECDC, Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie ha realizzato un progetto di tirocinio molto interessante per coloro che desiderano intraprendere un percorso nell’ambito sociale.

Tirocini retribuiti all'ECDC presso la sede di StoccolmaIl percorso di tirocinio proposto dall’ECDC è rivolto a coloro che hanno terminato il percorso di studi; giovani laureati che si trovano all’inizio di un percorso professionale. L’ECDC ha elaborato il suo programma di formazione per fornire ai suoi tirocinanti un’opportunità di comprensione del Centro e del suo importante ruolo nell’ambito delle attività svolte dall’Unione Europea: si tratta dunque di un momento di formazione non soltanto professionale ma anche di crescita personale.

 

 

Se avete intenzione di intraprendere un percorso nell’ambito sociale e in particolare desiderate apprendere di più delle pratiche professionali di ECDC allora leggete il bando di partecipazione per i tirocini. La scadenza per l’invio della domanda è prevista per il 31 Gennaio 2015.

 

 

ECDC:
Il Centro dell’ECDC si trova a Stoccolma: l’ente si occupa di prevenzione delle malattie e del controllo delle medesime agendo a livello europeo.

 

REQUISITI:
I candidati che desiderano partecipare al bando per l’assegnazione di tirocini per l’ECDC devono essere in possesso di un diploma di laurea o di un titolo equipollente. Si ricorda che il diploma di laurea deve essere posseduto dal richiedente del tirocinio entro la data di partecipazione al medesimo concorso. I candidati devono avere una buona padronanza della lingua inglese, verrà ritenuto un elemento preferenziale la conoscenza di ulteriori lingue. Infine si richiede che i partecipanti non abbiano preso parte a nessun tirocinio all’interno di un’istituzione europea o agenzia o ente europeo. I tirocini durano un minimo di tre mesi ed un massimo di nove mesi.

 

TIROCINIO:
Il programma di tirocinio ha una durata massima di nove mesi durante i quali i candidati svolgeranno delle attività lavorative presso l’ECDC. I tirocinanti saranno scelti tra i cittadini membri degli stati Europei, verranno accettate in numero limitato anche domande provenienti da paesi terzi.

 

APPLICATION:
Per le application i candidati dovranno inoltrare all’ECDC i seguenti documenti: Un curriculum vitae dettagliato in formato Europass redatto in inglese, una lettera di presentazione sempre redatta in inglese utilizzando il template messo a disposizione dell’ECDC, una copia della laurea in possesso. Le domande dell’application dovranno essere inviate all’ECDC in formato word o PDF o in jpeg (10 MB massimo di allegati) all’email traineeship@ecdc.europa.eu. Le domande per il tirocinio devono essere inviati entro il 1 ottobre 2014. Eventuali domande pervenute prima o dopo questo periodo non saranno purtroppo considerate.

 

BORSA DI STUDIO:
I partecipanti al concorso dell’ECDC potranno godere di una borsa di studio del valore mensile di 1 456,71 euro netti al mese. L’ECDC si occuperà di pagare un’indennità di viaggio a compensare le spese sostenute all’inizio e alla fine del tirocinio dal luogo di residenza.

 

ALLOGGIO PER I TIROCINANTI:
Le risorse che verranno selezionate dovranno trovare da sè il proprio alloggio poiché l’ECDC non può fornire una sistemazione. Tuttavia potrà essere di sostegno nella ricerca del medesimo

 

ASSICURAZIONE SANITARIA:
Tutti i partecipanti al tirocinio dovranno stipulare un’assicurazione sanitaria che sia valida in Svezia, ovviamente da siglare prima dell’avvio del tirocinio.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*