Home » Concorsi Pubblici » Concorso per OSS a Tempo Indeterminato a Treviso

Concorso per OSS a Tempo Indeterminato a Treviso

Il grado di evoluzione di un Paese è direttamente proporzionale alla cura e all’attenzione che dedica a quei membri della società a margine, che per questioni di età o di malattia non sono considerati popolazione attiva.

Concorso per 120 Operatori socio sanitari in UmbriaSi tratta di interventi e attenzioni, ma anche, e soprattutto, di cultura che uno Stato e i suoi cittadini rivolgono a questi membri fragili, che devono essere tutelati, ma anche supportati e richiedono maggiori cure del resto della popolazione, cure scevre da interessi biechi e false mire.

Di questi individui si occupano strutture e professionisti specializzati: Opere Pie d’Onigo ha bandito un concorso per OSS, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 5 unità di personale da inserire all’interno della struttura a Pederobba, in provincia di Treviso.

 

Opere Pie d’Onigo è un ente pubblico situato a Pederobba che si occupa di riabilitazione, fisioterapia, assistenza agli anziani e a persone con disabilità, assistenza all’infanzia e formazione per Operatori Socio Sanitari. Il Centro, impegnato su diversi piani nell’assistenza e nella cura della persona, persegue l’obiettivo di Madame Catterine Jaquillard, la nobile che lasciò in eredità la struttura nel 1909. Opere Pie d’Onigo ha bandito un concorso per soli esami per la selezione di 5 posti a tempo indeterminato per Operatori Socio Sanitari (OSS) da assumere all’interno della struttura.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi Membri dell’Unione Europea
  • avere un’età superiore ai 18 anni senza ulteriori limiti di età
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego per la specifica mansione da svolgere
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero dichiarati decaduti
  • possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
  • aver conseguito la qualifica di Operatore Socio Sanitario a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta entro e non oltre il 17 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*