Home » Concorsi Pubblici » 10 Borse da Google e Corriere della Sera

10 Borse da Google e Corriere della Sera

10 Borse da Google e Corriere della SeraHai un’idea vincente che possa migliorare e cambiare il mondo? Sei una studentessa delle superiori e hai un progetto in campo scientifico? RCS Media Group grazie ad una donazione di Google ha indetto un concorso volto a finanziare le idee vincenti delle donne in campo scientifico.

 

 

Se dunque sei una studentessa e hai una brillante idea per cambiare il mondo allora partecipa al progetto “Hai i numeri per cambiare il mondo?” . In palio Google mette 10 borse di studio del valore di 2500 euro per incentivare la formazione in ambito universitario delle studentesse nel campo dell’informatica, ingegneria, matematica e fisica.

 

Se dunque aspirate a mostrare al mondo le vostre idee fatelo con il concorso di Google. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche per la partecipazione al concorso.

IL PROGETTO:
Il progetto “Hai i numeri per cambiare il mondo”? nasce da un’idea di RCS Media Group ed è supportata da Google e da Corriere della Sera nell’ambito delle iniziative “Il tempo delle donne”. Il Concorso è volto all’assegnazione di 10 borse di studio del valore di 2500 euro a studentesse delle scuole superiori per incentivarle nelle scelte di facoltà universitarie tecnico scientifiche quali matematica, ingegneria, informatica e fisica.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Il progetto di Google e RCS è rivolto alle studentesse residenti in Italia le quali studiano presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statalu e paritarie. Le studentesse a cui si rivolge il concorso dovranno avere intenzione di iscriversi ad un corso di laurea in discipline scientifiche per l’anno accademico 2015-2016, che potranno partecipare con piena autonomia espressiva all’iniziativa. Per la partecipazione delle studentesse minorenni si richiede l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. L’autorizzazione deve avvenire tramite la compilazione e sottoscrizione del documento “Modulo di autorizzazione per i minorenni” disponibile e scaricabile dalla pagina de Il tempo della donne.

 

CANDIDATURE:
Le candidature possono essere inviate cliccando sulla pagina web del Progetto mediante compilazione del form apposito.I campi del form comprendono dati anagrafici; dati relativi alla scuola di appartenenza; progetto, di cui alla voce a) e b); dati relativi al merito scolastico, di cui alla voce c); autocertificazione reddito ISEE del nucleo familiare. Le candidate alla borsa di studio per Google dovranno dunque indicare il progetto che intenderanno portare per il concorso. Andranno compilati i campi “titolo del progetto” e “descrizione del progetto”di massimo 2000 battute spazi inclusi. Nel form di partecipazione la Candidata dovrà esporre un progetto, da realizzare o già realizzato, coerente con il proprio percorso di studi, indicando anche come si intende realizzarlo e le condizioni di fattibilità. Non esistono vincoli di contenuto, l’obiettivo può andare dalla formazione di una startup, passando per uno studio scientifico, fino all’elaborazione di un software. Infine le candidate dovranno allegare una la lettera di presentazione di massimo 1500 battute, la media matematica degli ultimi 4 anni di superiori e l’autocertificazione reddito ISEE del nucleo familiare.

 

BORSE DI STUDIO:
Le vincitrici della borsa di studio di RCS offerta da Google saranno individuate dal comitato scientifico del concorso e proclamate entro il 15 Maggio 2015.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*