Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 20-24 Ottobre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 20-24 Ottobre 2014

Qualche anno fa nelle discoteche si ballava al ritmo di un pezzo che nel ritornello esplodeva con “I cant’t wait for the weekend“, che anche i non cultori del genere non potevano non cantare con il cuore in un sabato sera di danze.

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014Sì, perché il weekend non sono solo i due giorni che concludono una settimana spesso fatta di stress e fatica, ma sono un costrutto astratto, sinonimo di relax e divertimento. Anche i professionisti più seri vivono il weekend, non si tratta di un’esclusiva di chi ama il divertimento sfrenato, pur essendoci tante diverse modalità di affrontarlo.

 

C’è chi lo vive come pausa relax, in cui si dedica alla casa e alla famiglia, chi invece, dopo una dura settimana lavorativa, lo prende come necessario sfogo per vizi che durante la settimana è costretto a reprimere. Qualunque sia la vostra settimana-tipo, anche voi non vedete l’ora che arrivi il weekend.

La differenza sensibile è in un unico elemento: chi durante la settimana svolge un lavoro che ama, seppur faticoso, attende il weekend per prendersi una meritata pausa, chi invece non ha un buon rapporto con questa dimensione della sua esistenza riesce a vederlo solo come una soffocante boccata d’aria che dura troppo poco prima di reimmergersi nell’inferno della quotidianità.

 

Come sosteniamo spesso, il ruolo del lavoro nella propria esistenza è preponderante per poter vivere bene anche i momenti di pausa dallo stesso; per questo vi sproniamo sempre a cercare il lavoro che meglio si adatta alla vostra persona, pensando per voi questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

Lavorare in una realtà poliedrica e dinamica è un’esperienza arricchente sotto tanti punti di vista: il gruppo Ipsos offre lavoro per psicologi, contabili, junior assistant marketing. Siete persone tutte d’un pezzo? Il Ministero della Difesa ha bandito un concorso pubblico per titoli e per esami finalizzato all’ammissione al 5° corso triennale per 300 Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Avete una speciale passione per il mondo della bellezza e dello stile? Allora lavorare per L’Oréal potrebbe fare al caso vostro: l’azienda sta cercando in Italia 50 professionisti da inserire nel suo organico. Avete la testa nel pallone? La Lega Pro ha indetto una selezione per l’ammissione di una figura nel ruolo di ispettore della Lega Italiana Calcio Professionistico. Se siete ancora in fase di costruzione del vostro futuro, non può mancarvi un’esperienza all’estero: grazie al progetto Giovani cittadini d’Europa nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci per voi 10 opportunità di tirocinio all’estero. Sognate anche voi di poter iniziare una carriera presso un’importante istituzione come il Parlamento Europeo? L’istituzione ha indetto un bando per la selezione di tirocinanti da inserire sia per un percorso di approfondimento e lavoro. Essere pignoli non è sempre un difetto: l’Ordine degli avvocati di Milano ha indetto diversi bandi di concorso finalizzati all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un operatore amministrativo contabile, 4 operatori amministrativi specializzati e 3 operatori qualificati. Un occhio di riguardo per le categorie protette dalla Regione Basilicata: si tratta di due concorsi per Geometri e per Assistenti Amministrativi. Vi interessa l’ambiente? La Regione Umbria ha bandito un concorso per esperti da affiancare all’Autorità di gestione per le esigenze del Programma di Sviluppo Rurale. Neolaureati con tanta voglia di fare, ci sono aziende che hanno bisogno di voi: Fameccanica Data ricerca neolaureati in ingegneria, da inserire all’interno dell’organico aziendale.

 

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*