Home » Concorsi Pubblici » Uni di Padova: Concorso per Amministrativi – 14 Assunzioni

Uni di Padova: Concorso per Amministrativi – 14 Assunzioni

Per quanto a volte la parola lavoro sia sinonimo di attività stancante e di fatica, la dimensione lavorativa ha un ruolo importantissimo nell’economia dell’esistenza di un individuo: non per niente il lavoro è un diritto.

categorie protetteSecondo numerosi studi, l’impatto emotivo della perdita del proprio lavoro sarebbe ugualmente – se non in alcuni casi addirittura maggiormente – devastante di un grave lutto, questo a rimarcarne l’importanza non solo concreta ma anche simbolica.

Trovare lavoro non è un’impresa semplice al giorno d’oggi, ma è ancora più complessa per quelle persone che presentano un qualche handicap fisico, anche se non ne pregiudica in alcun modo il potenziale funzionamento lavorativo.

 

Per questo sono state istituite le categorie protette, al fine di tutelare questa particolare categoria di persone. L’Università di Padova ha indetto un concorso per amministrativi, per la copertura di 12 posti a tempo indeterminato riservati alle categorie protette.

 

L’Università degli Studi di Padova ha bandito un concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione di 12 unità di personale di area amministrativa, appartenenti alle categorie protette. L’assunzione a tempo indeterminato è subordinata al superamento di un periodo di tirocinio formativo della durata prevista di 6 mesi. I candidati assunti si occuperanno di svolgere attività di supporto alla segreteria amministrativo-contabile, alla segreteria generale e alla segreteria didattica. Per essere assunti, è necessario superare una prova d’esame che prevede una prova scritta e un colloquio.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea
  • avere un’età superiore ai 18 anni
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • possedere l’idoneità fisica richiesta compatibilmente con la minorazione sofferta
  • essere in regola nei confronti degli obblighi militari
  • appartenere ad una delle categorie protette indicate dall’art.1 della legge 68/1999iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio per le persone disabili che risultano disoccupate
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nel bando di concorso, entro e non oltre il 24 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*