Home » Concorsi Pubblici » Brindisi: Concorso per Agenti di Polizia Tempo Indeterminato

Brindisi: Concorso per Agenti di Polizia Tempo Indeterminato

Ogni anno le nostre strade sono triste teatro di brutti incidenti che spesso hanno per vittime persone senza nessun tipo di colpa: troppo spesso infatti giungono sulle prime pagine dei giornali notizie di persone che causano incidenti magari perché sotto l’effetto di sostanze o a causa di gravi violazioni del codice della strada.

Concorso formazione graduatoria per agenti di polizia localeCome in molte altre situazioni, sarebbe necessario prevenire gli incidenti e non occuparsene o avvertire il problema solo quando questi eventi spiacevoli si verificano.

 

Occorre più controllo sulle nostre strade: per questo il Comune di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, ha bandito un concorso per agenti di Polizia Urbana, per l’assunzione di 4 unità a tempo indeterminato.

 

Il Comune di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, ha bandito un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla selezione di Agenti di Polizia Urbana, per la copertura di 4 posti a tempo parziale e indeterminato. Una volta verificato il possesso dei requisiti necessari da parte dei candidati, gli stessi saranno tenuti a sostenere una prova d’esame. La suddetta prova consisterà innanzitutto in una prova preselettiva, qualora le domande pervenute superino il numero di 50: alle prove d’esame vere e proprie saranno ammessi infatti solo 30 candidati. L’esame consisterà in una prima prova scritta, una seconda prova scritta e una prova orale.

 

Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici, immunità da condanne penali
  • possedere l’immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione da precedenti pubblici impieghi
  • avere un’età non inferiore a 18 anni
  • aver adempiuto agli obblighi previsti dalla legge sul reclutamento militare
  • possedere l’idoneità fisica all’impiego
  • aver conseguito il Diploma di maturità quinquennale

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione necessaria specificata nel bando, entro e non oltre le ore 14.00 del 24 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*