Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Assunzioni in Europa con l’Agenzia Europea per i medicinali

Assunzioni in Europa con l’Agenzia Europea per i medicinali

Assunzioni in Europa con l'Agenzia Europea per i medicinaliL’Agenzia Europea per i Medicinali (acronimo di EMA) è uno degli organismi preposti dall’Unione Europea al fine di regolamentare il commercio dei farmaci. Il suo ruolo nella sanità è fondamentale: si occupa infatti di ridurre le tendenze protezionistiche degli Stati per quanto riguarda la circolazione e l’approvazione di farmaci potenziali concorrenti di quelli già presenti sul mercato di un territorio.

 

 

L’obiettivo principale dell’Agenzia Europea per i medicinali è quello di tutelare la salute pubblica e porre assoluta vigilanza per quanto concerne l’uso dei medicinali anche in campo veterinario. Attualmente questo organismo è alla ricerca di diverse risorse da inserire nel suo organico al fine di ampliare il team di lavoro: si tratta di responsabili scientifici, content manager ma anche di esperti di comunicazione. Se anche voi desiderate un’opportunità in campo europeo allora visionate gli annunci di seguito riportati. Segnaliamo dunque tutte le caratteristiche dei profili professionali richiesti dall’Agenzia Europea per i medicinali.

 

Scientific Officers, Procedure Management and Business Support:
La divisione del Business Support dell’Agenzia Europea per i medicinali sta cercando una figura da inserire nel comparto scientifico. Per ricoprire il ruolo si richiede una laurea almeno triennale nel campo della farmacia o in materie scientifiche e un’ottima conoscenza dell’inglese.

 

Information and Content Manager, Procedure Management and Business Support:
L’agenzia europea per i medicinali sta cercando risorse da inserire nel reparto di content management che possano essere impiegate per la gestione di database e di altre mansioni legate alla gestione di documenti dell’Agenzia. Per ricoprire questo ruolo occorre avere una laurea almeno triennale, tre anni di esperienza pregressa nella mansione e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo la capacità di lavorare in team ed eccellenti doti di organizzazione. La scadenza per la partecipazione è prevista per il 28 Novembre 2014.

 

Information Security and Identity and Access Management Officer:
La risorsa sarà responsabile della gestione dei dati e delle informazioni di sicurezza e di sorveglianza di una serie di attività in materia di IAM e servizi di registrazione. Si richiede una laurea triennale e ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza di un’altra lingua dell’UE.La scadenza per la partecipazione è prevista per il 28 Novembre 2014.

 

Health-Communication Expert, Contract Staff:
L’Agenzia europea per i medicinali sta cercando di reclutare esperti nel campo della scienza e della salute a supporto delle attività di comunicazione dell’Agenzia. Si richiede una laurea preferibilmente in medicina o farmacia e la conoscenza dell’inglese. La scadenza per la partecipazione è prevista per il 28 Novembre 2014.

 

Scientific Officer (long-term), Human Medicines Research and Development Support:
L’agenzia europea per i medicinali sta cercando una risorsa da inserire per lo sviluppo prodotti e per la consulenza scientifica. Si cerca dunque un profilo che abbia una laurea in materie scientifiche o economia con ottima competenza nella lingua inglese. La scadenza per la partecipazione è prevista per il 28 Novembre 2014.

 

Continuous Improvement Lead, Procedure Management Department, Procedure Management and Business Support Division:
Per mantenere elevati gli standard qualitativi dell’agenzia europea per i medicinali si cerca una risorsa che abbia una laurea quinquennale in ingegneria unita alla competenza nella lingua inglese. La scadenza per la partecipazione è prevista per il 7 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*