Home » Concorsi Pubblici » Concorso grafico Giffoni 2015: Contest per il nuovo logo

Concorso grafico Giffoni 2015: Contest per il nuovo logo

Giffoni Film Festival ha da tempo inaugurato una serie di iniziative che coinvolgono direttamente i giovani con le loro idee. Anche quest’anno Giffoni Experience lancia il concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 45ᵃ edizione.

Concorso grafico Giffoni 2015: Contest per il nuovo logoIl tema di quest’anno sarà Carpe diem, Seize the day e il premio per il vincitore saranno 2000 euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45ᵃ edizione del festival. Siete creativi e volete mettervi in gioco? Allora partecipate al concorso del Giffoni e realizzate la grafica del futuro. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche del concorso.

 

 

FINALITA’ E TEMA:
Giffoni Experience ha promosso il concorso per la progettazione grafica volto ad ideare il visual della 45ᵃ edizione del Giffoni Experience, in programma dal 17 al 26 luglio 2015.

 

PARTECIPANTI:
Il concorso di Giffoni è aperto a tutti coloro che sono maggiori di 16 anni ossia studenti di disegno grafico, tecnologia della comunicazione, comunicazione visiva, design dei media e discipline analoghe, grafici professionisti, artisti, esperti delle suddette discipline o semplici appassionati. Al concorso è possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel caso in cui si partecipi in gruppo si dovrà nominare un rappresentante che si interfaccerà con gli organizzatori del concorso.

 

REQUISITI TECNICI:
Per quanto riguarda la tecnica di progettazione essa sarà libera. i manifesti 70x100cm (70 base 100 altezza) dovranno essere a 300 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai; entrambi gli elaborati devono includere i font utilizzati; i manifesti 6x3m (6 base 3 altezza) dovranno essere a 100 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai; entrambi gli elaborati devono includere i font utilizzati; i manifesti 9x5m (9 base 5 altezza) dovranno essere a 100 dpi in formato .psd con tutti i livelli aperti o in formato .ai; entrambi gli elaborati devono includere i font utilizzati. Si richiede di inviare il materiale in formato jpg o PDF alta risoluzione. Oltre all’illustrazione grafica o fotografica il bozzetto dovrà prevedere uno spazio per il logo ufficiale del Giffoni Experience, e i loghi istituzionali e la data (17-26 luglio 2015) più uno spazio per l’inserimento di loghi partner istituzionali e sponsor definiti successivamente dal Giffoni Experience.

 

COPYRIGHT:
Il vincitore del bando consegnerà al Giffoni Experience la proprietà esclusiva dell’immagine realizzata e i diritti di distribuzione e riproduzione. Una volta consegnato il materiale per il concorso il Giffoni sarà libero di utilizzare il materiale, pubblicare e distribuire l’immagine. I partecipanti al concorso si assumono la responsabilità sull’originalità dell’opera inviata.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
I partecipanti possono inviare i loro lavori entro il 30 novembre 2014 all’email carpediem.giffoni@gmail.com. Si ricorda di inserire nel progetto nome, cognome e indirizzo dell’autore altrimenti l’opera verrà esclusa dal concorso. L’opera dovrà essere accompagnata da una liberatoria per i diritti d’autore che dovrà essere compilata e inviata via mail all’indirizzo del concorso o via fax al n. +39.089 8023210.

 

IL PREMIO:
Il primo classificato vincerà 2000 euro e l’ospitalità completa a Giffoni Valle Piana per 3 giorni. I giovani che desiderano leggere il bando di concorso del Giffoni possono farlo cliccando sul portale del festival alla voce “press”.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*