Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Nazioni Unite: Tirocini per Laureati in Comunicazione

Nazioni Unite: Tirocini per Laureati in Comunicazione

ONU Human Right: 50 stage formativi per NeolaureatiMolto spesso quando partecipiamo a un evento, piccolo o grande che sia, non ci poniamo domande sull’organizzazione e su quante persone per mesi siano state dietro alla realizzazione del progetto, che spesso inizia e finisce nel giro di pochi giorni o di poche ore.

 

 

Per organizzare un convegno, ad esempio, sono necessari mesi e mesi in cui diverse persone, su più livelli, si muovono a partire da un’idea con l’obiettivo di dare un filo logico alle diverse conferenze selezionando e contattando i relatori, prenotando sale, alberghi e trasferimenti, stipulando convenzioni, creando brochures e depliant in vista del fatidico giorno.

 

 

Se l’organizzazione di eventi è il tuo ambito, l’Institute on Comparative Regional Integration Studies dell’Università delle Nazioni Unite offre un’interessantissima opportunità di tirocinio in Comunicazione presso la sua sede a Bruges, in Belgio.

 

L’Istituto di Studi Comparati di Integrazione Regionale (Institute on Comparative Regional Integration Studies) dell’Università delle Nazioni Unite offre a giovani neolaureati l’opportunità di prendere parte a un tirocinio nell’ambito della Comunicazione. Il periodo di tirocinio comincerà da Gennaio 2015 e finirà entro il 26 Giugno 2015. Il tirocinio si terrà a Bruges, in Belgio. Durante questa esperienza formativa, i candidati si occuperanno della gestione del sito web dell’Istituto, della preparazione del materiale per eventi e conferenze, far parte dello staff nell’organizzazione e nello svolgimento di attività legate all’Istituto.

 

Per partecipare al tirocinio, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere laureato (la laurea magistrale è preferibile)
  • avere un certo interesse per l’ambito della comunicazione e dell’organizzazione di eventi
  • avere interesse nel partecipare alle attività organizzate dall’Università delle Nazioni Unite
  • essere in grado di lavorare bene anche sotto pressione
  • avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office e di Adobe Creative
  • avere un’eccellente padronanza della lingua inglese, sia nello scritto sia nel parlato
  • buona conoscenza della lingua tedesca (requisito preferenziale)

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre 7 Dicembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*