Home » Offerte di Lavoro » International Internship Program: 40 Tirocini all’Estero con Unicredit

International Internship Program: 40 Tirocini all’Estero con Unicredit

Meglio prevenire che curare non è solo un detto, quanto piuttosto una filosofia con cui approcciarsi alla vita e alle diverse situazioni: sia che si tratti delle scelte private di un singolo, sia che si parli del destino di una Nazione è un approccio che consente di agire in maniera più lungimirante e calcolata.

Molti problemi sociali, ad esempio, potrebbero essere prevenuti e costerebbero di meno allo Stato se si ragionasse in quest’ottica, ma non sempre è possibile. A livello di scelte personali dell’individuo, invece, giocare d’anticipo, e quindi “prevenire”, può rivelarsi spesso la scelta vincente: ad esempio, perché aspettare la fine dell’università per mettersi alla prova nel mondo del lavoro? Unicredit lancia la seconda edizione dell’International Internship Program che offre l’opportunità di svolgere tirocini all’estero per neolaureati e studenti universitari in diversi Paesi esteri.

 

L’International Internship Program è il programma di Unicredit che si rivolge a giovani neolaureati o studenti universitari interessati alle attività di Unicredit e ad affrontare la formativa esperienza di un tirocinio all’estero. Il programma prevede il finanziamento di 40 borse di studio per un tirocinio estivo della durata di tre mesi, durante i quali i candidati percepiranno un corrispettivo di 700 euro al mese. I candidati potranno scegliere uno dei seguenti Paesi per svolgere il tirocinio: Austria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Russia e Serbia. Nella domanda di partecipazione, ogni candidato potrà indicare la posizione lavorativa che è interessato a ricoprire durante il tirocinio.

 

Per partecipare al programma, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • possedere la nazionalità di un Paese in cui opera Unicredit
  • essere neolaureato oppure essere uno studente universitario almeno al secondo anno di studi in uno dei seguenti ambiti: economia, finanza, banking, management, ingegneria, giurisprudenza o attinenti
  • avere un’ottima padronanza della lingua inglese
  • avere un eccellente rendimento universitario
  • possedere i requisiti richiesti dalle singole posizioni

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre il 31 Dicembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*