Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro Milano » Expo 2015: 50 Tirocini per Laureati da Confindustria

Expo 2015: 50 Tirocini per Laureati da Confindustria

Di Expo 2015 e della cornice a cui farà la città di Milano, in fermento da tempo, se n’è parlato tanto, forse troppo. Eppure pochi sanno qual’è il tema focale attorno al quale ruota questa edizione dell’Esposizione Universale. Non è difficile arrivarci, ancor più perché si tratta di un tema caldo che sembra raccogliere attenzioni e consensi sempre maggiori da parte di autorità e singoli individui: l’ambiente. “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.”, questo è il tema che ha scelto il nostro Paese. Nell’ambito dell’Expo Confindustria offre un importante opportunità per giovani, che consiste in 50 tirocini per laureati della durata di 6 mesi presso il Vivaio Italia, pezzo fondamentale del Padiglione Italia.

 

Expo 2015, edizione dell’Esposizione Universale che si terrà il prossimo anno proprio in Italia, è un’importante esposizione che dal 1850 si tiene ogni 5 anni in una diversa Nazione e ha come obiettivo la condivisione di conoscenza e cultura a partire da uno specifico tema. L’Expo 2015 si terrà a Milano e le cifre che gravitano attorno all’evento sono già impressionanti: 6 mesi di esposizione, dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015, 184 giorni di evento con oltre 140 Paesi Partecipanti, un milione di metri quadri di Sito Espositivo per oltre 20 milioni di visitatori previsti.

 

Confindustria, partner istituzionale del Padiglione Italia, prenderà parte all’evento con un interessante progetto educativo-culturale sull’alimentazione industriale sostenibile “Il Cibo dei desideri” e offre a 50 giovani laureati la possibilità, assolutamente unica nel suo genere, di prendere parte ad un percorso formativo, che si tradurrà in sei mesi di stage all’interno del progetto. Per partecipare alla selezione, è necessario aver conseguito il titolo di studio universitario e/o Master da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo e saranno considerate preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dal proprio Curriculum Vitae e dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 14 Novembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*