Home » Concorsi Pubblici » Ferrero: Concorso per Creativi – 20.000 Euro di Premi

Ferrero: Concorso per Creativi – 20.000 Euro di Premi

Il maggiordomo Ambrogio è ormai una figura, un personaggio, che fa parte del nostro immaginario collettivo: il maggiordomo tanto intuitivo e sveglio a cui non è necessario neppure chiedere, in virtù della sua capacità incredibile di prevenire ogni nostro desiderio. Alzi la mano chi, nella sua vita, non ha mai desiderato avere un Ambrogio pronto a scattare al proprio fianco! Lo abbiamo desiderato tutti, più o meno segretamente, e pensare che si tratta di un’idea nata da una semplice pubblicità televisiva, quella del Ferrero Rocher. L’eccellenza italiana in materia dolciaria non fa da madre unicamente ad Ambrogio, ma anche a una vasta gamma di prodotti che sono ormai delle vere e proprie icone in tutto il mondo: una su tutti, la Nutella. Ferrero ha bandito un concorso per creativi con l’obiettivo di individuare quali potranno essere le strategie di comunicazione nei prossimi 50 anni, per i brand globali dell’azienda: Nutella, Rocher, Tic Tac e Kinder.

 

Nonostante Ferrero sia stata un’azienda relativamente piccola e a conduzione familiare per molti molti anni, a dispetto della sua esponenziale crescita e del suo successo, si è sempre distinta per la sua certosina attenzione per i particolari e per strategie per nulla comuni e decisamente all’avanguardia. Anche oggi si distingue per questo: immaginare gli sviluppi aziendali che verranno in un futuro che ancora è in divenire non è un compito da poco e Ferrero ha deciso di affidarsi alla creatività e all’intraprendenza dei suoi clienti. Per questo ha indetto un concorso per creativi che prevede la creazione di un video per provare ad immaginare le strategie di comunicazione che il brand potrà adottare tra 50 anni, in un mondo in cui sarà già cambiato tutto. Il montepremi messo a disposizione dall’azienda per il contest è di 20.000 euro che saranno così ripartiti: 1° classificato 10.000€, 2° classificato 5.000€, 3° classificato 2.500€, 4° classificato 1.500€ e 5° classificato 1.000€.

 

 

Per partecipare al contest, è necessario rispettare queste semplici regole:

  • i video devono avere un formato di 1920*1080 HD
  • i video devono avere una durata compresa fra 60 secondi e 90 secondi
  • i video potranno essere in italiano o in inglese (se in italiano, è preferibile inserire i sottotitoli in inglese)
  • concentrarsi su uno o su tutti i marchi proposti: Nutella, Rocher, Tic Tac e Kinder
  • la comunicazione deve essere collocata nel futuro (il 2064 è un riferimento)
  • andare oltre la semplice creazione di contenuti, pensando alla strategia ai canali di contatto, all’evoluzione dei target, all’importanza di stili di comunicazione differenti

 

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*