Home » Concorsi Pubblici » Concorso per 18 assistenti all’infanzia a Bolzano

Concorso per 18 assistenti all’infanzia a Bolzano

Il ruolo dell’assistente all’infanzia è fondamentale nel rapporto con i bambini poiché aiuta nello sviluppo del lato cognitivo, sociale e affettivo.

Concorso per 18 assistenti all'infanzia a BolzanoGli assistenti all’infanzia infatti si occupa di tutto ciò che concerne il programma pedagogico che conduce i bambini allo sviluppo delle loro capacità, ma si occupa anche della prevenzione sanitaria negli asili e in generale di tutto quello che può riguardare il lato educativo.

 

Arriva da Bolzano un concorso per poter diventare assistenti all’infanzia: la città ha infatti istituito questo bando di selezione per 18 figure di cui 6 cappartenenti al gruppo linguistico tedesco e 12 a quello italiano. Se anche voi desiderate svolgere questo lavoro a contatto con i bambini allora leggete attentamente il bando di seguito riportato.

 

La scadenza per la partecipazione al concorso per assistenti all’infanzia è prevista per il 2 dicembre 2014.

COMPENSO:
Lo stipendio lordo previsto per gli assistenti all’infanzia è pari a Euro 23.488,79 comprendente l’indennità integrativa speciale e la 13ma mensilità, salvo riconoscimento di servizi pregressi. Il trattamento economico anzidetto è soggetto alle ritenute di legge.

 

DOMANDA DI AMMISSIONE E REQUISITI:
Per poter accedere al concorso occorrerà avere i seguenti requisiti: avere almeno 18 anni compiuti, essere cittadino italiano o UE, di essere in possesso di un diploma di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare nonché di un diploma di assistente all’infanzia o diploma di maestra di scuola materna o assolvimento di un corso triennale di scuola professionale in assistenza ai bambini oppure dell’assolvimento di una scuola superiore triennale ad orientamento sociale o pedagogico o di economia domestica.

 

La domanda potrà essere inviata a mano presso Via Roma 100/A – 39100 Bolzano o mezzo via postale alla Casella Postale aperta Succursale 10 Via Resia, 190 – 39100 Bolzano. Infine i candidati potranno inoltrare la domanda anche via PEC all’email assb@legalmail.it avendo cura avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, tif o ipeg g (tranne il certificato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico).

 

 

PROVE D’ESAME:
I candidati per il posto di assistenti all’infanzia verranno sottoposti ad una prova scritta e ad una prova orale che potranno vertere su numerosi argomenti quali: riflessioni sull’identità professionale dell’assistente all’infanzia, sulla conoscenza dei principali modelli teorici e scientifici della moderna psicologia dello sviluppo della prima infanzia, sul rapporto con le famiglie e su molte altre tematiche specificate nel bando.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*