Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Protezione Dati UE: Lavoro per Avvocati – 4.690 Euro al Mese

Protezione Dati UE: Lavoro per Avvocati – 4.690 Euro al Mese

Non serve immaginare scenari alla Matrix per arrivare alla conclusione che, con il progressivo evolversi dell’Information Technology, i dati più intimi e segreti delle nostre vite sono digitalizzati e potenzialmente accessibili e a rischio.

informaticiDalle informazioni sanitarie sulle cartelle cliniche digitali, alle informazioni sul nostro conto in banca, ai nostri gusti, evincibili dalla nostra cronologia e dai nostri like su facebook.

Insomma, mantenersi nell’anonimato sembrerebbe quasi impossibile se non ci fossero una serie di norme, nazionali ed europee, a tutelarci. Per questo l’Unione Europea, tramite il portale EPSO, è alla ricerca di specialisti in protezione dati e offre lavoro per avvocati con esperienza nel settore.

 

EDPS, European Data Protection Supervisor, importante organo dell’Unione Europea, ha indetto una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di specialisti in protezione dati, figure delicate e molto importanti all’interno di qualunque amministrazione pubblica, in particolare dunque all’interno dell’Unione Europea. I candidati assunti dovranno occuparsi dell’analisi di report, opinioni e delibere, sincerandosi che vengano rispettata la protezione delle informazioni personali dei diversi soggetti da parte dell’Unione Europea e delle sue istituzioni. I candidati ritenuti idonei verranno assunti con un salario a partire da 4.960 euro al mese.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • essere in possesso del diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza o attinenti
  • aver conseguito una certificazione nella protezione dati (IAPP, EIPA, GDD o equivalenti)
  • avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea
  • avere una buona conoscenza della lingua Inglese, Francese o Tedesca
  • avere almeno 3 anni di esperienza in ambito legale, di cui almeno la metà nel settore della protezione dati nell’amministrazione pubblica

 

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’EPSO, allegando tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 9 Dicembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*