Home » Concorsi Pubblici 2018 » INDIRE: Concorso 2018 per Amministrativi e Tecnici

INDIRE: Concorso 2018 per Amministrativi e Tecnici

Chi è andato in Erasmus o ha partecipato ad un progetto di mobilità transnazionale sa bene quanto sia complesso l’iter burocratico da compiere, sia prima di partire sia al rientro: si tratta di una dimensione di permessi, carteggi, documentazioni, convalide da parte di uffici legati a diverse istituzioni, in cui non è facile orientarsi, se non guidati da personale ben preparato.

Concorso Indire 2018Aperti nuovi concorsi per lavorare presso l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.

Sono stati pubblicati nuovi bandi per Diplomati e Docenti. Di seguito vi presentiamo le selezioni attive e come partecipare ai concorsi Indire.

Durante l’anno, l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa indice concorsi per reclutare personale. Generalmente i bandi Indire sono finalizzati all’individuazione di candidati idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione, nell’ambito di vari progetti e attività dell’ente.

 

Ecco i profili messi a concorso: Funzionario di Amministrazione degli Enti di Ricerca, Collaboratore di Amministrazione degli Enti di Ricerca e Operatore Tecnico degli Enti di Ricerca. Le figure verranno impiegate all’interno dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, anche noto con l’acronimo INDIRE.

 

Al momento è possibile partecipare a nuovi bandi Indire per incarichi professionali che presentiamo di seguito:

 

ESPERTI DI LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

Concorso pubblico per il conferimento di incarichi di prestazione d’opera a Docenti esperti di lingua e letteratura italiana nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado in servizio o in quiescenza, esperienze in didattica della Grammatica valenziale. Scadenza: 27 Settembre 2018.

ESPERTI PROGETTAZIONE
Selezione mediante procedura comparativa per creare una graduatoria di Docenti di scuola secondaria di primo grado esperti di progettazione didattica, che utilizzano abitualmente metodologie di didattica attiva, ma senza esperienza, nell’uso di piattaforme di prototipazione elettroniche (come ad esempio Arduino, Raspberry ecc) e robotica educativa, da utilizzare per conferire incarichi di prestazione d’opera occasionale relativi a attività di co – ricerca / sperimentazione in classe sulle tematiche della robotica educativa in ottica multidisciplinare. Scadenza: 1 Ottobre 2018.

 

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso

www.indire.it/amministrazione/bandi-di-concorso/aperti/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*