Home » Economia e Lavoro » Bio Pharma day Novembre 2014 tappa di Roma

Bio Pharma day Novembre 2014 tappa di Roma

Bio Pharma day Novembre 2014 a RomaL’evento in cui scienza, formazione, ricerca e lavoro si incontrano? Sicuramente il Bio Pharma day a Roma. Dopo il successo dell’edizione Milanese di marzo torna nella capitale l’appuntamento volto ad essere il principale career day del settore farmaceutico.

 

Ma cosa sono i career day? Un laureato, una volta terminato il percorso di studi universitario, può usufruire di momenti di incontro con le realtà del suo settore. Questo momento di conoscenza delle aziende viene appunto denominato career day. Partendo dall’idea di creare un ponte di dialogo e occupazione tra neo laureato e azienda nasce il Bio Pharma Day, fiera interamente dedicata al mondo farmaceutico e biotecnologico.

 

 

Per gli studenti appena laureati il Bio Pharma Day costituisce un’interessante momento: grazie all’evento i giovani potranno proporre il loro curriculum, conoscere in maniera diretta il personale delle aziende oppure avere degli input su ulteriori corsi di studio e perfezionamento. Prima non veniva dato molto spazio ai laureati nel settore scientifico/ biotecnologie e Bio Pharma Day ha pensato di dare loro centralità offrendo un’occasione di visibilità con molte aziende del settore.

 

Volete incontrare una grande azienda medica? Partecipate al Bio Pharma Day, dove vi aspetta il vostro futuro il 26 Novembre 2014.

 

 

IL BIO PHARMA DAY:
Bio Pharma Day nasce dalla volontà di creare un momento di incontro tra i neolaureati del settore scientifico e le aziende che hanno bisogno di queste professionalità. Questo evento parte dall’idea di dare maggiore spazio proprio a questa tipologia di neolaureati: le grandi fiere del lavoro non offrivano uno spazio prettamente dedicato ai laureati in materie scientifiche e occorreva sopperire a questo problema. Bio Pharma Day da cinque anni coinvolge le aziende del settore farmaceutico e biotecnologico in questo importante appuntamento di condivisione, dove ogni incontro può diventare un’opportunità di lavoro.

 

A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO:
Bio Pharma Day si rivolge principalmente a tutti coloro che abbiano conseguito un titolo di laurea in materie scientifiche. Si tratta dunque di studenti, dottorandi, postdoc/assegnisti ma anche giovani professionisti che stanno per conseguire o hanno già conseguito in passato una laurea triennale, laurea specialistica o dottorato di ricerca nelle seguenti materie: Scienze Biologiche, Biotecnologie, CTF, Farmacia, Chimica e Ingegneria Biomedica.

 

INGRESSO:
La partecipazione al Bio Pharma Day è totalmente gratuita.

 

AZIENDE:
Tra le aziende che parteciperanno al Bio Pharma Day segnaliamo qualche nome importante tra cui: Abbvie, Allergan, Altran, Celgene, Bristol- Myers Squibb. Ma avranno il loro stand pronti ad incontrare promettenti neo laureati anche Johnson & Johnson, Medtronic, MSD, Novo Nordisk, Kelly scientific resources, 24 Ore Business School e tanti altri.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*