Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Stage retribuiti per Neolaureati in Economia

Stage retribuiti per Neolaureati in Economia

Lo stage costituisce un momento fondamentale per la formazione e l’apprendimento sul campo di ciò che lo studente ha acquisito durante l’università.

Molto spesso si arriva al momento della laurea senza aver sperimentato mai la professione per cui si è studiato: proprio per questo motivo nascono le opportunità di stage in modo tale da unire formazione e lavoro. Queste occasioni di stage non riguardano solo l’Italia ma anche l’estero: molti sono gli enti e le associazioni che offrono formazione e impiego ai giovani neolaureati. Una di queste realtà è costituita dall’ECIPE ossia il centro europeo di politica economica internazionale.

 

ECIPE ogni anno seleziona due stagisti da retribuire con un’ottima formazione alle spalle in materia economica. Avete in mente di viaggiare all’estero, di imparare una nuova lingua e di poter lavorare in un ente strutturato? Allora partecipate al programma di stage di ECIPE. La scadenza per la partecipazione è prevista per il 1 dicembre 2014. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dello stage e come compilare l’application.

 

L’ECIPE è un centro di ricerca indipendente nell’ambito delle politiche economiche europee con sede a Bruxelles. Questo centro di ricerca è stato fondato nel 2006 ed è molto attivo per quanto riguarda la ricerca in previsione di garantire dialogo e discussione costante con le realtà internazionali. Le loro ricerche in ambito economico vengono poi presentate in maniera sintetica grazie a continui aggiornamenti sul blog del loro portale ma anche nei libri editi. Attualmente l’ECIPE vede nel suo board docenti, professionisti ed ex alti funzionari di organizzazioni internazionali.

 

 

LO STAGE:
ECIPE propone un programma di stage retribuito e accetta ogni semestre due candidati. Attualmente i candidati potranno partecipare alla sessione di stage invernale e potranno dunque inviare la domanda di application entro dicembre.

 

REQUISITI:
Come requisiti per lo stage ECIPE cerca dei candidati che abbiano conseguito un master in economia ( in economia internazionale/ Economia del commercio) oppure in politica economica internazionale o che abbiano effettuato un percorso volto all’integrazione europea o infine che abbiano ottenuto un diploma universitario equipollente per il profilo di candidato cercato da ECIPE. L’ECIPE accetta anche studenti che non abbiano conseguito una laurea in ambito economico ma che abbiano conoscenze di base di economia e buone capacità matematiche, inclusa la conoscenza di MS Excel.

 

ATTIVITA’:
I tirocinanti di ECIPE parteciperanno a tutti i lavori del centro di ricerca e saranno sottoposti ad un programma di formazione realizzato ad hoc per loro.

 

APPLICATION:
Per poter partecipare alla selezione dello stage i candidati dovranno allegare i seguenti documenti: una lettera motivazionale che spieghi il perché si è fatto domanda all’ente (massimo 1 pagina), il cv redatto in inglese, copia delle tesi specialistica o triennale. Tutta la documentazione dovrà essere inviata via email all’indirizzo jobs@ecipe.org.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*