Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 10 – 14 Novembre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 10 – 14 Novembre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014Ognuno di noi ha il “suo” orario per svegliarsi ogni mattina, a prescindere da quali sono gli impegni e gli eventi che ci costringono ad apportare cambiamenti: c’è chi alle 6 scatta in piedi come una molla, senza neanche aver bisogno della sveglia, chi ha il suo onesto orologio biologico per le 7.30/8, in linea la maggior parte degli incarichi lavorativi, chi invece si sveglierebbe senza batter ciglio alle 2 del pomeriggio e soffre ogni sera a puntare la sveglia molte ore prima di quanto vorrebbe.

 

Ci sono lavori in cui la dimensione oraria è a dir poco fondamentale e attorno a essa ruota l’intera professione: basti pensare al lavoro in panetteria, in cui il panettiere deve cominciare a impastare alle 4 del mattino, o al lavoro del buttafuori di un locale, il cui turno spesso comincia alle 10 di sera per protrarsi fino all’alba. Ci sono persone indubbiamente più portate verso determinate tipologie di lavori, proprio in virtù del loro ridotto bisogno di sonno o della facilità con cui riescono ad adattarsi e si tratta di una grandissima qualità.

 

Trovare dunque un lavoro che possa ben adattarsi a quelle che sono le caratteristiche del nostro sonno è di importanza cruciale per quanto riguarda la qualità della nostra performance, in termini di produttività e rendimento. In virtù di queste riflessioni, vogliamo proporvi svariate possibilità e proprio per voi abbiamo pensato questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

Freschi di laurea e pieni di voglia di fare? BNP Paribas offre interessanti opportunità di stage per neolaureati oltre a importanti offerte di lavoro per professionisti. Sempre nello stesso ambito, la Banca d’Italia, che ha appena bandito tre concorsi per laureati, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 60 Coadiutori. Precisione ed efficienza sono le vostre parole d’ordine? Le Ferrovie siciliane Circumenetnea hanno bandito tre concorsi, di cui due per amministrativi, per implementare il proprio organico. Anche il Ministero dell’Istruzione ha bandito un concorso per amministrativi finalizzato all’assunzione di personale per l’Istituto INDIRE per il programma Erasmus + 2014-2020. Dall’altra parte della scrivania invece, per i giovani ansiosi di partire c’è il progetto “DEVELOP 2020” del Programma Leonardo da Vinci che offre 47 borse per tirocini all’estero. La vostra passione è l’alta moda e vorreste entrare in questo favoloso mondo scintillante? Bulgari sta infatti cercando tre figure professionali da inserire nei suoi store a Roma. Se invece siete interessati anche alla moda di più “umano” profilo, Mango sta infatti cercando diverse figure professionali da inserire nel suo team. Il lavoro con i piccoli umani è ciò che vi permette di dare il meglio di voi stessi? Il Comune di Torino ha bandito un concorso per insegnanti d’asilo, 4 posti a tempo indeterminato. Se l’Italia non offre quello di cui avete bisogno, alzate gli occhi e guardate all’Europa: l’Unione Europea è alla ricerca di specialisti in protezione dati e offre lavoro per avvocati con esperienza nel settore. In quest’epoca digitalizzata al massimo siete ancora tra le schiere degli amanti dell’analogica carta stampata? Repubblica ha indetto un concorso per l’assegnazione di quattro borse di studio per giornalisti.

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*