Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Lavoro Roma » Assunzioni per Giornalisti in Bloomberg a Roma

Assunzioni per Giornalisti in Bloomberg a Roma

Assunzioni per Giornalisti in Bloomberg a RomaTra le più importanti multinazionali nel panorama dei media spicca tra tutte Bloomberg. Dal 1981 Bloomberg occupa ogni settore dei mass media: si occupa infatti di servizi finanziari, news, televisione, radio, agenzia stampa, editoriali e molto altro.

 

In sostanza: una multinazionale che fattura ogni anni milioni e attualmente rappresenta il 33% del mercato globale. Bloomberg rappresenta le idee in movimento in un mercato che cambia continuamente come quello dei media: se state cercando un’azienda competitiva e all’avanguardia allora dovete tenere d’occhio Bloomberg. Attualmente l’azienda ha aperto le selezioni per il profilo di giornalista per ricoprire il ruolo di Government Reporter a Roma.

 

 

Giornalisti appassionati, questo annuncio è rivolto proprio a voi! Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche per poter lavorare da Bloomberg.

BLOOMBERG:
Bloomberg è l’azienda leader nel mercato dei mass media. La forza dell’azienda è costituita dalla ricerca di informazioni, dalle notizie elaborate e dalle sue analisi il tutto effettuato con tecnologie sempre innovative che hanno consentito all’azienda di ritagliarsi un ruolo principe in questo mercato. Bloomberg fornisce informazioni finanziare in teampo reale a più di 315.000 abbonati a livello globale.

 

IL RUOLO:
Bloomberg News è alla ricerca di una figura esperta per ricoprire il ruolo di giornalista che sia ben connesso con tutto ciò che accade a Roma e in particolare nel governo italiano. La risorsa cercata deve porre particolare attenzione alle aree che vanno dalla politica al business e a tutte le personalità coinvolte. Il candidato ideale dovrà dare prova di una comprovata capacità di individuare le notizie e di scrivere in modo eccellente. Si richiede infine grande capacità di giudizio per quanto concerne le news, solida conoscenza della politica nel dettaglio e particolare impegno a svolgere la professione.

 

QUALIFICHE RICHIESTE:
Bloomberg richiede delle specifiche competenze ai suoi futuri giornalisti. In particolare si richiede una grande esperienza giornalistica nel campo business, comprovata capacità di conoscere le notizie, ottimi contatti che spaziano dalla politica all’economia al commercio. Si richiede inoltre l’abilità di scrivere in modo rapido e conciso, capacità di lavoro in squadra, esperienza di lavoro in ambito di notizie real time e infine fluente inglese e ovviamente italiano.

 

APPLICATION:
Per poter ricoprire il ruolo di giornalista da Bloomberg occorre inviare la propria candidatura cliccando sul tasto “apply now” presente nell’offerta di lavoro. Verrà richiesto al candidato di inserire i suoi dati personali, l’attuale datore di lavoro, titolo di studio attuale e i suoi recapiti. Una volta inseriti si potrà accedere alla seconda parte dove verranno caricate le skills del candidato.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*