Home » Offerte di Lavoro » Unicef Internship Programme: Tirocinio per Studenti

Unicef Internship Programme: Tirocinio per Studenti

UnicefOccuparsi degli altri è una predisposizione che si ravvisa già nei bambini molto piccoli: non è infrequente assistere già all’asilo a scene di bambini accuditi da altri, non solo nel gioco. Una predisposizione così marcata deve essere coltivata e sostenuta nella crescita, per poter essere poi un domani pensata e impiegata in modo consapevole come risorsa per cambiare le cose.

 

Siamo abituati troppo spesso a pensare che il prendersi cura degli altri sia, in quanto gesto profondamente altruista, un’attività che si esplica attraverso l’unico canale del volontariato. Esistono invece numerose professioni che la richiedono come condizione di partenza indispensabile: ad esempio l’Unicef è alla ricerca di giovani e meritevoli studenti da ogni parte del mondo da inserire all’interno Unicef Internship Programme, interessante opportunità di tirocinio per studenti e laureati.

 

L’Unicef, acronimo di Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, è la nota agenzia delle Nazioni Unite che si occupa appunto della fascia più giovane della popolazione mondiale, in Paesi che versano in condizioni critiche, ma anche con programmi mirati in Europa e negli Stati Uniti. L’Unicef è stato istituito all’indomani della Seconda Guerra Mondiale per fornire un aiuto ai bambini nelle zone colpite dal conflitto. In oltre cinquant’anni di attività l’agenzia si è evoluta e oggi è presente in ben 158 paesi con il compito di fornire assistenza ai bambini e alle loro madri in tutto il mondo, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo dove sono presenti le situazioni socialmente (e non solo) più critiche.

 

 

Per entrare a far parte del programma, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • essere iscritto ad un corso di studi che rilasci un diploma di laurea magistrale o quantomeno triennale
  • avere un’eccellente carriera accademica
  • essere interessato alle attività delle Nazioni Unite e in particolare dell’Unicef
  • avere una buona capacità di interazione con persone di culture differenti
  • avere un’ottima padronanza di almeno una delle lingue operative delle Nazioni Unite, a scelta tra Inglese, Francese e Spagnolo

 

 

Per partecipare al programma, è necessario inviare la domanda di partecipazione online, corredata da tutta la documentazione richiesta, il prima possibile. per avere maggiori informazioni sui tirocini, è possibile consultare la pagina dedicata agli Internship Programme dell’Unicef.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*