Home » Offerte di Lavoro » Offerte di Lavoro della Settimana 17 – 21 Novembre 2014

Offerte di Lavoro della Settimana 17 – 21 Novembre 2014

Gli uomini politici dell’Antica Roma, una volta conclusa la loro lunga e impegnativa carriera nel foro si ritiravano a vita privata e si davano al cosiddetto “debito ozio“, una sorta di vita da pensionati ma decisamente più poetica.

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014Si ritiravano infatti in una villa in campagna e trascorrevano le giornate e, spesso, gli anni a scrivere, a passeggiare negli orti e a filosofeggiare: si trattava dunque di un tipo di riposo in realtà molto produttivo che arricchiva non soltanto la loro persona, ma anche i posteri, visto ciò che sono stati in grado di lasciare a noi con i loro scritti.

 

Pensare in questa chiave alla pensione è oggi una bellissima utopia, ma dai romani secondo me la lezione da imparare è la seguente: non siamo costretti a definirci in un unico ruolo in ambito lavorativo, ma nella nostra vita la nostra occupazione può cambiare o essere diversa da quella per cui abbiamo studiato e smaniato per anni, senza che questo possa essere penalizzante quanto invece arricchente. Ed è una lezione da tenere bene a mente quando si è alla ricerca di un lavoro, perché potremmo trovare la nostra strada in direzioni in cui non avremmo mai guardato prima.

 

 

 

In virtù di queste riflessioni, vogliamo proporvi svariate possibilità e proprio per voi abbiamo pensato questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della Settimana, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

Per chi ama i vestiti e la dimensione del fashion, ecco per voi 10 brand nel settore della Moda che assumono a Novembre 2014! Il mondo del lavoro è in continuo mutamento e, anche per chi ha perso il proprio impiego, ci sono cambiamenti interessanti: come la nuova ASPI, ora anche per lavoratori con contratto a tempo determinato. Siete giovani e avete voglia di mettervi in gioco? Niente di meglio dei progetti del Servizio Civile Nazionale per fare nuove e formative esperienze. Se currywurst e crauti non vi sembrano indigesti, potreste pensare a un’esperienza in Germania con The job of my life, programma di tirocini in collaborazione con il Governo Tedesco. Non è necessario avere alle spalle anni di gavetta per entrare nelle aziende più ambite, spesso basta avere le giuste capacità: P&G ossia Procter and Gamble offre programmi di studio e stage. Per lavorare nel mondo dell’arte (e qui si parla di musica) non è necessario essere i nuovi Verdi: il Teatro alla Scala di Milano offre interessanti opportunità di Lavoro per Tecnici di Laboratorio e di Palcoscenico. Aspiranti Walter White di tutto il mondo, unitevi: Abbott, importante realtà internazionale nel settore chimico-farmaceutico,, sta cercando 6 profili professionali da inserire nella sua sede nel Lazio. Occuparsi delle persone anziane è un’importante cartina tornasole per misurare il grado di coscienza di una società: il Centro Anziani Villa Aldina ha bandito quattro concorsi per psicologi ed educatori a tempo indeterminato da assumere nella struttura. Neolaureati “frizzanti”? Sanpellegrino ha lanciato il progetto Sanpellegrino Sales Campus ossia l’opportunità formativa e lavorativa rivolta a 24 giovani neolaureati. Entrare nelle case degli italiani attraverso la tv non è un sogno impossibile da realizzare: Bloomberg ha aperto le selezioni per il profilo di giornalista per ricoprire il ruolo di Government Reporter a Roma.

 

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate della settimana: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

 

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*