Home » Concorsi Pubblici » Terni: Concorso per OSS a Tempo Indeterminato – 31 Posti

Terni: Concorso per OSS a Tempo Indeterminato – 31 Posti

Vi siete mai interrogati sul perché alcune persone riescano ad accattivarsi la simpatia di animali e bambini in pochissimi secondi senza fare nulla?

Concorso per 10 operatori socio-sanitari a ModenaSembra incredibile e in parte è un mistero, ma sembra che i bambini, come gli animali, siano in grado di “sentire” le persone e di percepirne la loro sensibilità e bontà d’animo.

Queste caratteristiche sono fondamentali in tanti ambiti: costituiscono una marcia in più soprattutto per quanto riguarda i lavori a contatto con le persone, ancor di più se si tratta di categorie “particolari” di persone, come i bambini, gli anziani e le persone malate.

Ti piacerebbe portare aiuto e lavorare a contatto con queste persone? L’ASL Umbria 2 ha bandito un concorso per OSS, finalizzato all’assunzione di 31 unità di personale a tempo indeterminato.

 

L’Azienda Sanitaria Locale Umbria n.2 Terni ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per Operatori Socio Sanitari (OSS) finalizzato all’assunzione di ben 31 unità di personale con contratto a tempo indeterminato. I candidati, dopo la verifica dell’idoneità a partecipare, dovranno essere valutati per i titoli in loro possesso e successivamente dovranno sottoporsi a delle prove d’esame. Le prove d’esame consisteranno in una prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche e una prova orale sui seguenti argomenti: legislazione sanitaria, diritto del lavoro, etica e deontologia, psicologia e aspetti psico-relazionale, igiene ed epidemiologia, interventi e procedure assistenziali.

 

Ecco i requisiti necessari per prendere parte alla selezione:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea
  • possedere l’idoneità fisica per lo svolgimento dell’impiego (l’accertamento dell’idoneità fisica è effettuato da una struttura pubblica del S.S.N.)
  • aver conseguito l’attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata in ogni sua parte, entro e non oltre il 22 Dicembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*