Home » Concorsi Pubblici » Concorsi per Amministrativi Diplomati ed Ingegneri

Concorsi per Amministrativi Diplomati ed Ingegneri

Cosa ci fa un ingegnere in un ospedale? La prima risposta che viene in mente è sicuramente “è lì come paziente” e invece non è assolutamente detto. Siamo abituati a pensare all’ospedale come un luogo fatto solo di medici, infermieri e operatori sanitari, quando invece dovremmo tenere bene a mente che un ospedale è un’azienda, anche se particolare, e in quanto tale ha al suo interno molte piĂą figure professionali di quelle che vediamo, che si occupano dell’amministrazione della struttura, degli aspetti burocratici e legali o degli aspetti di sicurezza.

impiegatiPer questo non è raro che le aziende sanitarie assumano ingegneri: l’Azienda USL di Modena ha bandito due concorsi per amministrativi e per ingegneri, finalizzati all’assegnazione di incarichi a tempo determinato all’interno della struttura.

 

L’Azienda USl di Modena ha bandito due concorsi pubblici, per titoli e colloquio, per collaboratori tecnici professionali ingegneri ambientali e per assistenti amministrativi. Entrambe le procedure selettive, sono finalizzate alla costituzione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato da parte dell’Azienda sanitaria.

 

Per prendere parte alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea
  • possedere l’incondizionata idoneitĂ  fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a selezione
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni

 

E dei seguenti requisiti specifici:

Collaboratore tecnico professionale ingegnere ambientale

  • aver conseguito la laurea triennale in: Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile oppure aver conseguito la laurea magistrale o specialistica in: Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e per il territorio, Architettura e ingegneria edile-architettura
  • possedere l’abilitazione professionale
  • essere iscritto all’albo dell’Ordine degli Ingegneri

Assistente amministrativo

  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado

 

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando tutta la documentazione necessaria, entro e non oltre le ore 12.00 dell’11 Dicembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*