Home » Concorsi Pubblici » Concorsi per Amministrativi 17 Posti a Tempo Indeterminato

Concorsi per Amministrativi 17 Posti a Tempo Indeterminato

Mens sana in corpore sano, dicevano i latini, ed è un ottimo mantra che ogni tanto, quando conduciamo una vita sregolata, dovremmo ripeterci nella nostra mente.

Concorsi per Amministrativi 17 Posti a Tempo IndeterminatoQuando il corpo però si ammala o peggio, nasce già malato o deficitario in qualche misura, non è che la mente ne risenta e in qualche misura giunga anch’essa a una condizione di “malattia”.

La mente e il corpo, per quanto siano estremamente legati e interrelati, fortunatamente a volte sono scissi e, in un corpo non perfettamente funzionante, si cela in genere una mente al massimo delle sue potenzialità.

 

Per questo sono nate le categorie protette, per garantire a chi ha un handicap di poter utilizzare al massimo le sue capacità. L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha bandito 5 concorsi per amministrativi disabili, finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 17 unità di personale.

 

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha bandito 5 concorsi per esami, finalizzati all’assunzione di 17 unità di personale amministrativo a tempo indeterminato, riservati esclusivamente a soggetti disabili appartenenti alle categorie protette. I candidati in possesso dei requisiti minimi per partecipare alla selezione, dovranno sottoporsi ad una prova d’esame composta di due parti: una prova scritta e una prova orale, che verteranno su nozioni attinenti lo specifico profilo professionale.

 

Ecco di seguito come sono ripartiti i posti a concorso:

  • Area dei servizi generali e tecnici – Università degli Studi di Bari Aldo Moro (3 posti)
  • Area dei servizi generali e tecnici – Polo Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (1 posto)
  • Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Università degli Studi di Bari Aldo Moro (5 posti)
  • Area amministrativa – Università degli Studi di Bari Aldo Moro (7 posti)
  • Area amministrativa – Polo Jonico Università degli Studi di Bari Aldo Moro (1 posto)

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • appartenere ad una delle categorie di soggetti di cui all’art. 1 della Legge 12/03/1999, n. 68
  • essere iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della legge 12/03/1999, n. 68, tenuti dall’Ufficio di Collocamento Obbligatorio della Provincia di Bari
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • avere un’età non inferiore agli anni 18
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado più attestato di formazione professionale o, in sostituzione di quest’ultimo, dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro, pubblico o privato, sulla competenza professionale acquisita durante l’esperienza lavorativa, di durata non inferiore a sei mesi continuativi, coerenti con la professionalità relativa alle attività da svolgere
  • avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione specificata nel bando, entro e non oltre il 29 Dicembre 2014.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*