Home » Offerte di Lavoro » 10 Aziende che assumono: Offerte Lavoro Dicembre 2014

10 Aziende che assumono: Offerte Lavoro Dicembre 2014

Andare alla ricerca di qualcosa nella propria vita è uno stimolo forte ed emozionante: basti pensare a tutta la letteratura che, dai tempi di Omero, è incentrata proprio sui temi della ricerca e del viaggio alla scoperta di qualcosa.

Offerte di Lavoro della Settimana 15 - 19 Settembre 2014E’ un qualcosa che appartiene in modo forte alla natura dell’essere umano, come se fosse una primordiale curiosità a muovere i suoi passi e a guidarlo nel tentativo di soddisfare dei bisogni per loro natura insaziabili.

La ricerca di un tesoro in isolotti oceanici sicuramente ha poco a che vedere con il gioco del nascondino nel giardino di casa, ma lo spirito è lo stesso.

 

Anche cercare un lavoro è un’avventura e decisamente non delle più facili: sicuramente la motivazione prevalente che ci spinge non è la curiosità, quanto un bisogno ben più concreto, ma un pizzico di quello spirito ce lo abbiamo negli occhi quando cercando quello che potrebbe essere il “nostro posto” troviamo qualcosa che ci colpisce e immediatamente ci vediamo in questa o in quella città, seduti dietro una scrivania, in giacca e cravatta o con un uniforme.

 

 

Anche quando le cose sembrano più difficili, non bisogna smettere di cercare: dietro l’angolo potrebbe esserci il lavoro costruito su misura per voi che potrebbe essere la vostra isola del tesoro. In virtù di queste riflessioni, vogliamo proporvi svariate possibilità e proprio per voi abbiamo pensato questo Riepilogo delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate delle ultime due Settimane, che raccoglie le notizie dal mondo del lavoro che i lettori hanno trovato più interessanti.

 

 

Non solo lavoro, ma anche di tutto ciò che vi gravita attorno: come il bonus di 8.000 euro previsto dallo Stato come contributo per pagare l’affitto per chi è inquilino moroso incolpevole. C’è chi sogna con nostalgia i tempi della scuola e vorrebbe tornare, anche se dall’altra parte della cattedra: il Comune di Napoli ha bandito un concorso per insegnanti e istruttori socio-sanitari, finalizzato all’assunzione di 370 unità di personale a tempo indeterminato. Vuoi aprire un’attività ma ti manca la base economica per partire? La legge che agevola l’Autoimpiego offre un bonus per disoccupati e inoccupati per il finanziamento di piccole attività imprenditoriali. Il lavoro a contatto con le persone è estremamente impegnativo ma altrettanto gratificante: l’ASL Umbria 2 ha bandito un concorso per OSS, finalizzato all’assunzione di 31 unità di personale a tempo indeterminato. E se l’assistenza non fosse un lavoro ma fosse parte della quotidianità, ad esempio a causa di un parente malato? Home Care Premium 2014, bonus per assistenza domiciliare mensile dell’INPS per chi si prende cura di un parente a domicilio, può arrivare fino a 1.300 euro al mese. Agli amanti della pasta: De Cecco, importante pastificio di fama internazionale, ha annunciato 48 nuovi posti di lavoro in Abruzzo negli stabilimenti di Ortona e di Fara San Martino.

 

 

 

Lavorare in una realtà solida ma stimolante al tempo stesso? Findomestic Banca assume diversi operatori. Di magistrati a volte si parla troppo, ma noi ne parliamo per un ottimo motivo: il Ministero della Giustizia ha infatti bandito un concorso per magistrati ordinari, finalizzato alla copertura di 340 posti. Ogni azienda ospedaliera che funziona ha bisogno di tante professionalità diverse al suo interno: la USL di Modena ha bandito due concorsi per amministrativi e per ingegneri. Come del resto un Ateneo, in cui senza personale amministrativo le cose non potrebbero mai funzionare: l’Università Bicocca ha bandito 3 concorsi per amministrativi, finalizzati all’assunzione di 5 unità di personale da impiegare in diversi uffici dell’Ateneo.

 

 

Ecco qui la selezione delle 10 Offerte di Lavoro più cliccate delle ultime due settimane: se qualcosa ti è sfuggito o ti è passato di mente tra il lunedì e il martedì, noi lo abbiamo recuperato. Ogni articolo è in collegamento con la pagina dell’ente o dell’azienda da cui potrai avere tutte le informazioni che cerchi e, se non vuoi dimenticare nulla, consulta le scadenze sul nostro comodo calendario.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*