Home » Offerte di Lavoro » Nuove Assunzioni Gruppo Selex nel 2017

Nuove Assunzioni Gruppo Selex nel 2017

Avete ,mai pensato a come sarebbe potuta essere la nostra vita se non fosse nata la Grande Distribuzione? Al giorno d’oggi, molto probabilmente, ognuno di noi potrebbe avere sulla tavola unicamente i prodotti di stagione e peculiari della propria regione di provenienza, che non è un male se si vive nel Lazio o in Puglia, ma comincia ad essere un problema se si vive tra le montagne abruzzesi.

Assunzioni Gruppo Selex 2017La Grande Distribuzione Organizzata, al secolo GDO, ha letteralmente stravolto il nostro modo di vivere dandoci una possibilità di scegliere prima sconosciuta. Il gruppo Selex nel 2017 ha previsto l’apertura di cinquantasette punti vendita in tutto il nostro territorio. Inoltre affronterà la ristrutturazione di vari negozio già presenti.

Andrà così a creare moltissime opportunità di lavoro. Per chi non lo conoscesse, il Gruppo Selex raggruppa molti #marchi come: Famila, Cash & Carry, Sole 365, Galassia, Maxisconto, L’Abbondanza, Dpiù, Hurrà Discount, Il Gigante, Mega, Elite, Aliper, EMI, My Mercatò, HarDis, Misfero, Dok, Pan, Sì con Te, BigStore, SuperDì, e Mega, contando 2516 negozi e oltre 31 mila dipendenti

 

Selex è un’importante realtà della Grande Distribuzione Organizzata che muove i suoi primi passi nel 1964: in quegli anni infatti vede la luce l’unione volontaria A&O italiana ad opera di alcuni grossisti. In brevissimo tempo, grazie alla crescita delle imprese che ne facevano parte, si assiste alla trasformazione in Consorzio A&O italiano.

 

E’ nel 1979 che nasce effettivamente Selex come gruppo associativo aperto fondato dal Consorzio, costituendo una reale possibilità per lo stesso consentendo l’affluenza di nuove imprese e lo scambio di know-how tra attori diversi. Negli anni Selex ha saputo costruire una sua peculiare strategia commerciale che ha portato il gruppo ad una crescita esponenziale su tutto il territorio nazionale: nell’84 inaugura la sede a Trezzano sul Naviglio, in quegli stessi anni lancia sul mercato i supermercati Super A&O, per arrivare a un effettivo perfezionamento della catena negli anni ’90.

 

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato relativo al nuovo piano assunzioni Selex. La società, infatti, è in crescita nel nostro Paese e ha deciso di investire ancora in Italia. Le imprese socie hanno stanziato ben 215 milioni di Euro per l’apertura di 57 nuovi punti vendita nel 2017 e per ristrutturare 53 negozi già operativi. Si tratta di un programma che creerà occupazione, portando centinaia di posti di lavoro nei supermercati Selex.

 

Il progetto coinvolgerà vari brand che fanno parte del Gruppo, che, attualmente, è uno dei maggiori attivi nella distribuzione a livello nazionale. Altri investimenti saranno effettuati nell’ambito della comunicazione delle marche distribuite dallo stesso. Inoltre, saranno studiate nuove formule commerciali e nuovi formati, per restare al passo con i rapidi mutamenti delle abitudini di acquirenti e consumatori.

Questo incremento dei punti vendita e del personale segue i risultati economici positivi raggiunti quest’anno, e la previsione che, per il 2017, ci sarà una crescita del +4,2% del fatturato. Si punterà, in particolare, sui supermercati con superficie tra i 1.500 e i 2.500 metri quadri.

 

Gli investimenti previsti dal Gruppo per l’ampliamento e il rafforzamento della rete commerciale porteranno numerose assunzioni nei supermercati. E’ facile immaginare che buona parte dei posti di lavoro Selex che saranno creati sarà rivolta a cassieri, addetti ai reparti ortofrutta, macelleria e salumi e formaggi, responsabili e altre figure.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*