Home » Concorsi Pubblici » Borse lavoro da 3.000 euro con il Sole24Ore

Borse lavoro da 3.000 euro con il Sole24Ore

Per i giovani innovatori del domani arrivano ottime notizie: il Sole24Ore scommette su di loro offrendo loro borse di studio del valore di 3000 euro.

Borse lavoro da 3.000 euro con il Sole24OreIl concorso indetto dal Sole24Ore è ambizioso e chiama a rapporto tutti i giovani imprenditori: in palio 19 borse di studio per progetti imprenditoriali e di innovazione da realizzare in 8 città italiane.

 

Torino, Genova, Pisa, Napoli, Perugia, Bologna, Venezia, Milano saranno le sedi che ospiteranno i giovani laureandi o neolaureati che realizzeranno il loro progetto di cambiamento. Siete incuriositi anche voi dal progetto e desiderate prendervi parte? Allora leggete in dettaglio di cosa si tratta di seguito.

 

La scadenza prevista per il concorso del Sole24Ore è per il 31 gennaio 2015.

 

BORSE DI STUDIO PER INNOVATORI:
Il concorso del Sole24Ore si rivolge a tutti quei studenti neolaureati o laureandi intenzionati a migliorare la loro conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione presente nel territorio. Con l’aiuto della redazione i giovani verranno aiutati a cercare i mentor per trovare storie esemplari di start up, ricercatori e ambienti imprenditoriali che si trovano sul loro territorio per concretizzare in questo modo i progetti di ricerca. Durante il loro percorso i giovani partecipanti avranno la possibilitĂ  di raccontare le proprie storie sul portale di Nòva, inserto settimanale del Sole24Ore dedicato all’innovazione.

 

REQUISITI:
Per poter partecipare al concorso del Sole24Ore occorre essere studente negli ultimi due anni di universitĂ  o laureato da meno di un anno in un’universitĂ  di una delle regioni interessate al progetto e occorre inoltre avere un pc e uno smartphone che serviranno per scrivere e raccogliere brevi video da editare in autonomia e inviare a Nòva.

 

DURATA E SEDE:
La durata del progetto è di 6 mesi. La sede del tirocinio è nel domicilio dei tirocinanti con la possibilità di incontri regolari nella redazione di Nòva.

 

OBIETTIVI:
L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà per oggetto un progetto di ricerca, sotto il coordinamento della redazione di Nòva 24.

 

ATTIVITA’:
I giovani candidati al progetto del Sole24ore dovranno raccontare l’innovazione nell’ecosistema locale con video, testi, infografiche, fotografie. Al termine della prima settimana di formazione verrà affidato il compito di generare almeno un prodotto di informazione alla settimana. Ogni borsista realizzerà inoltre, nel corso dei sei mesi, un prodotto informativo orientato al suo progetto personale.

 

IL MATERIALE NECESSARIO:
I candidati che hanno un progetto nuovo e innovativo dovranno scrivere un curriculum e presentarsi con un video e descrivere il genere di iniziativa innovativa che hanno ideato.

 

COME CANDIDARSI:
La valutazione delle candidature avverrĂ  a insindacabile giudizio della redazione e dei mentor sulla base del materiale inviato alla redazione. In caso di necessitĂ  verranno organizzati colloqui personali a Milano nella sede del Sole 24 Ore. Le candidature dovranno pervenire tramite la piattaforma nova.ilsole24ore.com/borsisti.

 

DEADLINE:
Il bando di partecipazione rimarrà aperto fino al 31 gennaio 2015. promotori dell’iniziativa avranno la facoltà di interrompere il rapporto dopo tre richiami nel caso in cui i borsisti non seguano con la dovuta continuità il programma di lavoro.

nova.ilsole24ore.com/borsisti

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*