Home » Offerte di Lavoro » Assunzioni Ferrovie dello Stato 2015: 1000 posti di Lavoro

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2015: 1000 posti di Lavoro

Il gruppo Lucchini è uno dei leader internazionali nella produzione di acciaio. L’azienda, che lavora per le Ferrovie Italiane, è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo proprio per anticipare i bisogni del mercato e offrire un servizio sempre più competitivo. Lucchini punta ad ottimizzare le tecniche di fabbricazione sempre rispettando l’ecosistema.

1000 posti di Lavoro con il Gruppo Ferrovie dello StatoIl contenimento delle emissioni è infatti un altro degli obiettivi di Lucchini: l’azienda mira ad utilizzare in maniera razionale le risorse avvalendosi di impianti di produzione rinnovabili. Volete iniziare una carriera per un grande gruppo come Lucchini?

 

Allora leggete con attenzione quanto segue. Lucchini sta cercando infatti delle risorse da inserire nelle aree di: produzione, commerciale e marketing, qualità, professional e staff e infine nell’area risorse umane come stagisti. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche dei profili professionali richiesti.

 

 

PRODUZIONE:
I candidati verranno inseriti sia sia nell’area produzione in senso stretto (acciaieria, laminatoio, forgia, fonderia, lavorazioni meccaniche) che in aree collaterali (manutenzione) o in aree di staff alla produzione. I nuovi assunti da Lucchini verranno formati attraverso un piano di formazione e sviluppo che consente di acquisire le competenze tecniche e le competenze manageriali necessarie per ricoprire in maniera adeguata tutti i ruoli presenti nell’area produzione. I candidati cercati da Lucchini sono neolaureati in ingegneria anche senza esperienza fortemente motivati alla crescita.

 

COMMERCIALE E MARKETING:
I candidati assunti per l’area commerciale e marketing hanno la possibilità di operare in un contesto internazionale e confrontrarsi con svariate culture commerciali. Il candidato ideale per Lucchini è un giovane laureato o diplomato, motivato a crescere professionalmente nelle aree commerciali che possieda una spiccata capacità di gestire relazioni interpersonali.

 

QUALITÀ:
Lucchini aderisce ai sistemi di certificazione ISO 9001 e QS 9000: ne consegue l’esigenza di assicurare alle persone che operano in quest’area il miglioramento continuo dei livelli di competenza professionale e delle competenze tecnico/specialistiche.

 

PROFESSIONAL E STAFF:
Lucchini è in grado di offrire opportunità di crescita professionale in tutte le aree funzionali di interesse. La struttura organizzativa dell’Azienda è articolata e comprende al suo interno tutte le funzioni normalmente presenti in un’azienda complessa. I candidati cercati da Lucchini sono giovani laureati in discipline tecniche e umanistiche, anche senza esperienza, che siano motivati a crescere professionalmente. Completano il profilo una spiccata capacità di gestione delle relazioni interpersonali e autonomia di gestione sugli obiettivi assegnati.

 

STAGE:
Lucchini offre inoltre numerose opportunità di stage per attività supporto alle attività di tutti gli Uffici. Si richiede: laurea, spiccate doti relazionali ed organizzative, dinamicità e flessibilità. È preferibile la residenza nei comuni limitrofi. Lo stage avrà una durata di sei mesi prorogabili e sarà full time.

 

INVIO CV:
per poter inviare la candidatura a Lucchini occorre compilare il form online sul sito aziendale inserendo i propri dati personali e un messaggio di accompagnamento.

 

FORMAZIONE:
Lucchini punta molto sulla formazione dei suoi candidati. Il sistema Lucchini è strutturato su tre livelli: formazione manageriale, formazione specialistica e addestramento/ stage. Lucchini andrà a focalizzare su temi come gestione delle risorse umane, comunicazione andando all’addestramento on the job su specifici progetti.

www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*